Castiglione del Lago doma Fratta Todina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2018 08:00 Updated

Castiglione del Lago doma Fratta Todina

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (team) seconda divisione femminile

la formazione della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago di seconda divisione femminile

Torna al successo la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel campionato di seconda divisione femminile vincendo l’ultima partita casalinga della stagione contro la Anspi Fratta Todina. Tra le mura amiche le biancorosse di coach Tognellini partono male (3-9), recuperano sbagliando meno, specie in ricezione dove sono più precise e con Sabba al servizio (quattro ace) e Matera in attacco ribaltano il punteggio (16-11), il distacco permane ed è proprio Sabba a siglare l’uno a zero. Ripresa ancora in mano alle ospiti nelle prime battute (6-12), Zuppel e Tocci scuotono le lacustri e un muro di Alberati consente al team di rimettere in asse sul 13-13, Grassi e Bakr creano un break che si rivela determinante per il pareggio. Terzo parziale che vede Zuppel sugli scudi (5-1), con un break tremendo le frattesi ribaltano l’andamento grazie a Scargetta al servizio (8-18), Matera e Tocci, ben servite da Bartoccioni, effettuano il controsorpasso (23-22), è ancora un attacco di Matera a chiudere guadagnando il due ad uno. Quarto periodo che vede Bakr e Grassi spezzare l’equilibrio iniziale (4-9), le indomite Zuppel e Sabba colmano il gap dalla linea dei nove metri, nel finale Tocci mena forte e trascina le locali al successo. Da sottolineare l’ottima prova di Agnese Bartoccioni in cabina di regia. Il prossimo impegno che conclude la stagione sarà domenica a Sansepolcro.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – ANSPI FRATTA TODINA = 3-1
(25-16, 19-25, 25-23, 25-21)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Zuppel 19, Tocci 14, Sabba 10, Matera 10, Alberati 6, Bartoccioni 2, De Ieso (L), Likaj 1. All. Matteo Tognellini.
FRATTA TODINA: Grassi 8, Scargetta G. 8, Bakr Aw. 8, Bakr Am. 6, Austeri 5, Falconi 5, Scimmi (L), Mantilacci 4, Scargetta E. 3, Celletti 1, Salvatelli. All. Giuseppa Mazzasette.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2018 08:00 Updated