La Clt Terni trionfa a Pescara ed è salva

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 6, 2018 09:00
Clt Terni (salvezza)

gli atleti della Clt Terni festeggiano la vittoria e la salvezza in serie B maschile

La Clt Terni conquista sotto lo striscione la salvezza nel campionato di serie B maschile vincendo la gara contro la già retrocessa Gada Group Pescara per tre ad uno. I tre punti consentono di sorpassare Ancona che col Pineto è costretta al quinto set ed è condannata. Gli ospiti entrano in campo determinati e grintosi e si portano subito avanti (2-7), Di Leo reagisce al servizio e rimette in carreggiata gli abruzzesi e così si va avanti punto a punto fino alla fine, ci pensa il solito Puliti a chiudere. Nel secondo set gli aziendali commettono qualche errore di troppo ma i padroni di casa restituiscono la cortesia poco dopo ed è parità (18-18), qui Di Leo piazza tre ace che sono decisivi per il momentaneo pareggio. Arrivava la notizia che Ancona è sotto due a zero e dunque ai ternani serve vincere l’intera posta per mantenere la categoria nazionale. Il terzo parziale è una miscela di grinta e determinazione, gli umbri macinano gioco e tornano in vantaggio due ad uno. Nel quarto frangente i pescaresi non demordono ed il punteggio resta in equilibrio (19-19), l’allungo decisivo è opera di un Puliti devastante che permette di ottenere una salvezza che solo due giorni prima era insperata.
GADA GROUP PESCARA – CLT TERNI = 1-3
(23-25, 25-22, 14-25, 21-25)
PESCARA: De Leo 26, Montanaro 14, Michelucci 6, Orsatti 3, D’Onofrio 2, Zagaria 2, Bartuccio (L), Marcotullio 6, De Fortunato 5. N.E. – Iannario, Berruti, Tocco, Pasquantonio. All. Norman Colella.
TERNI: Puliti 28, Pacciaroni 12, Coccetta 9, Cesaroni 9, Spalazzi 7, Fratini 2, Santini (L), Campana, Segoni. N.E. – Musco, Diamanti, Massarelli, Mariani, Buttarini (L2). All. Paolo Restani e Ruben Posati.
Arbitri: Daniele Stazio e Yuri Casciato.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 6, 2018 09:00