Monteluce fa sua gara-uno di finale col Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 14, 2018 08:00 Updated

Monteluce fa sua gara-uno di finale col Foligno

Piersanti Michele (attacco)

Foligno in attacco con Michele Piersanti e Monteluce a muro con Daniele Servettini ed Alberto Tini

La Strike Team Monteluce fa sua gara-uno della finale play-off di serie C maschile superando, in una palestra di Sant’Erminio gremita dal pubblico da grandi occasioni, al termine di una gara sentita e molto nervosa la Italchimici Intersistemi Foligno. I padroni di casa soffrono ma con un gran cuore riescono a mettere il primo tassello nel puzzle promozione. La partenza dei folignati è migliore sospinti da un buon Piersanti (8-13); la ricezione locale è piuttosto approssimativa e Bregliozzi stenta nella distribuzione del gioco consentendo al muro dei falchetti di essere sempre determinante. Il finale di set è gestito da Cricco e compagni che vanno in vantaggio. Sospinti dai numerosi tifosi, alla ripresa i biancorossi spingono sull’acceleratore forzando col servizio di Servettini (12-8). Nonostante gli attacchi di Mosconi, gli ospiti non riescono a trovare le giuste contromisure e si innervosiscono, il pareggio è inevitabile.  Sull’onda dell’entusiasmo è ancora lo Strike Team a prendere vantaggio nel terzo periodo con Yotov in evidenza (10-4). Il punteggio sembra già segnato ma i numerosi errori in attacco ed al servizio fanno rientrare in scia i folignati che si riavvicinano pericolosamente (18-16). Capitan Polidori suona la carica ed il muro di Servettini porta sul due ad uno. Quarto parziale che procede a braccetto sino allo strappo prodotto da Yotov (13-10). Gli ospiti perdono consistenza e la Strike Team si compatta sul cartellino rosso assegnato a Tini. Il finale lo scrivono Polidori e Tini che con un attacco e manda i titoli di coda. Mercoledì andrà in scena gara-due ed i perugini sono chiamati ad una prova difficilissima, ma consapevoli di essere in grado di poter raggiungere un obiettivo prestigioso.
STRIKE TEAM MONTELUCE – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 3-1
(19-25, 25-17, 25-22, 25-16)
MONTELUCE: Yotov 12, Tini 12, Servettini 12, Polidori 10, Bregliozzi 4, Arcangeli, Sampieri (L1), Ferraro 4, Paffarini 3. N.E. – Corzani, Bistoni (L2). All Lubomir Yotov.
FOLIGNO: Piersanti 13, Mosconi 11, Battistelli 8, Staccini 6, Musco 4, Cricco 2, Schippa (L1), Dominici 2, Di Marco, Agostini. N.E. – Ercolani, Piluso, Rossi, Montaperto (L2). All. Andrea Bellavita.
Arbitri: Azzurra Bordoni ed Alessandro Bianchi.
STRIKE TEAM (b.s. 11, v. 6, muri 14, errori 22).
ITALCHIMICI (b.s. 11, v. 7, muri 6, errori 25).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 14, 2018 08:00 Updated