Orvieto regola Terni e rimanda il verdetto di semifinale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 27, 2018 08:00 Updated

Orvieto regola Terni e rimanda il verdetto di semifinale

Volley Team Orvieto-Penna (felice)

le atlete della Volley Team Orvieto-Penna si mostrano felici

Si prende la rivincita la Volley Team Orvieto-Penna che in gara-due della semifinale play-off di serie C femminile riequilibra le sorti della serie ottenendo una roboante vittoria sul campo amico. Stavolta non ha potuto nulla la Acqua… Azzurra Terni che ha dovuto cedere il passo ad una rivale molto più quadrata e concreta. Nel primo set si capisce subito quale sarà l’andamento, le padrone di casa effettuano una partenza shock (12-0), il margine non muta sino all’uno a zero. La seconda frazione è la più combattuta, le ospiti vanno in vantaggio sino al 14-16, poi incappano in un passaggio a vuoto di cinque punti consecutivi che taglia loro le gambe e le porta sul due a zero. Anche il terzo frangente pare in equilibrio fino al 15-14, la palla del possibile pareggio viene negata da una decisione arbitrale contestata e le acquasparto-ternane subiscono il contraccolpo andando sotto (20-14), non c’è più partita e le orvietano-pennesi volano a raccogliere gli applausi. Mercoledì sarà una bolgia nello spareggio in programma al Pala-Itis, una partita dove le motivazioni faranno la differenza.
VOLLEY TEAM ORVIETO PENNA – ACQUA… AZZURRA TERNI = 3-0
(25-13, 25-22, 25-18)
ORVIETO: Ubaldi 13, Capotosti 10, Garganese 8, Morri 6, Pentuzzi 4, Tocca I. 2, Tocca V. (L1), Guerrini, Ascani, Rissotti (L2). N.E. – Macari, Catalani. All. Maria Grazia Angeletti.
TERNI
: Quondam Luigi 13, Favoriti 7, De Santis 6, Uti 3, Camilli 1, Campana, Di Patrizi (L1), Brunetti 5, Bertini (L2). N.E. – Pettinelli, Caprini, Persichetti, Bozza. All. Pietro Re Dionigi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 27, 2018 08:00 Updated