San Giustino batte Cesena ed è sesta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 6, 2018 11:00
De Stefani Giorgia (attacco)

Sia Coperture San Giustino in attacco con la schiacciatrice Giorgia De Stefani (foto Giorgio Gammetta)

La Sia Coperture San Giustino conclude il ciclo di ventisei fatiche nel campionato di serie B1 femminile cogliendo tra le mura amiche il successo sul Volley Club Cesena, risultato che vale il sesto posto e che eguaglia il record storico del club. Una gara dominata per mezzo di una Elisa Mezzasoma nelle vesti di mattatrice, capace di conquistare praticamene un set da sola. In avvio regna l’equilibrio (9-9), le padrone di casa provano ad allungare ma vengono riprese e sorpassate (14-15), lo strappo avviene per opera di De Stefani che ribalta e comanda il punteggio, Tosti fissa l’uno a zero. Invertiti i campi punteggio in bilico sino al 6-5, Mezzasoma rompe gli indugi e la battuta di Stincone scava il solco (17-9), entra Fastellini mentre D’Aurea si infortuna al ginocchio sinistro e deve uscire, ma il raddoppio arriva puntuale. Nel terzo frangente è Mearini dai nove metri a mandare le altotiberine in fuga (7-3), le sostituzioni sono da ambo i lati, tra le locali c’è Giuliani nel momento positivo (17-9), l’epilogo della gara è imminente, l’ultimo punto della stagione è di Mearini. Il tecnico Marco Gobbini commenta l’annata: «Al di là del fatto che ci saremmo ripresi il sesto posto, la squadra aveva una grande voglia di congedarsi con una vittoria e alla fine la determinazione è stata premiata dal risultato. Sul piano personale debbo dire che la compattezza del gruppo ha permesso di superare i momenti difficili sopraggiunti nell’arco del campionato. C’è il rimpianto per il magro bottino realizzato in trasferta, che ci ha impedito di approdare ai play-off, ma posso garantire che le ragazze non si sono mai risparmiate, in allenamento come in partita e che tutti abbiamo sempre remato nella stessa direzione. Questo, per me, è senza dubbio gratificante».
SIA COPERTURE SAN GIUSTINO – VOLLEY CLUB CESENA = 3-0
(25-20, 25-16, 25-18)
SAN GIUSTINO: Mezzasoma 23, Mearini 16, De Stefani 9, Tosti 6, Iacobbi 5, Stincone 5, Marinangeli (L), Leonardi L. 1, Giuliani, Fastellini. N.E. – Casoli. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
CESENA: Frangipane 7, D’Aurea 6, Piolanti 5, Di Fazio 5, Gardini 4, Bertolotto 3, Fabbri (L1), Errichiello 4, Ricci 2, Fortunati, Leonardi S., Ravaioli (L2). All. Andrea Simoncelli e Sergio Battistini.
Arbitri: Matteo Mannarino e Laura De Vittoris.
SIA COPERTURE (b.s. 5, v. 7, muri 16, ricezione 70% (perfetta 38%), attacco 39%, errori 19).
VOLLEY CLUB (b.s. 5, v. 3, muri 4, ricezione 41% (perfetta 19%), attacco 29%, errori 19).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 6, 2018 11:00