San Mariano batte Ellera e passa in semifinale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2018 12:00 Updated

San Mariano batte Ellera e passa in semifinale

Graficonsul San Mariano (cerchio)

le atlete della Graficonsul San Mariano di serie C femminile

In due mosse la Graficonsul San Mariano dà scacco matto alla cugina e si aggiudica il derby corcianese valido per i quarti di finale di serie C femminile. Tra le mura amiche le rossoblu superano in scioltezza la Ellera Volley a cui lasciano solo un set, il terzo, dominando negli altri. Parlare di sorpresa non sarebbe corretto ma di certo le ragazze della presidente Loletto hanno ribaltato la classifica che al termine della stagione regolare le aveva viste chiudere dietro alle rivali. Nei primi due parziali le padrone di casa non hanno incontrato ostacoli, incidendo in maniera particolare al servizio (alla fine sono stati bove gli ace), ma soprattutto sfruttando i tanti errori altrui, addirittura ventuno nella prima metà di gara. Il terzo set ha visto le ospiti giocare con meno sbavature, ma comunque dover inseguire sino al 16-10, con un colpo di coda nel finale Ellera è riuscita, trovando le misure a muro, a rimontare e sorpassare, accorciando le distanze. Quarto periodo con San Mariano che, nonostante il calo in ricezione, è salita di livello in attacco e non ha dato scampo alle nemiche, affermandosi e qualificandosi per le semifinali.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – ELLERA VOLLEY = 3-1
(25-13, 25-17, 22-25, 25-14)
SAN MARIANO: Valocchia 19, Urbani 14, Corselli 12, Betti 10, Distante 6, Margaritelli 1, Vata (L2), Morarelli, Natali (L2). N.E. – Montanari, Vibi, Quinti, Maggi, Sechi. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
ELLERA: Molinari 15, Bianconi 11, Sfascia 7, Monti 7, Nofri Onofri 4, Zampini 3, Verini Supplizi (L1), Caserta 2, Natalizi, Macioni (L2). N.E. – Rellini, Bonucci, Aglietti, Cherubini. All. Tomas Ciofetta ed Elisa Barluzzi.
ELLERA (b.s. 4, v. 9, muri 7, errori 16).
GRAFICONSUL (b.s. 10, v. 3, muri 4, errori 24).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2018 12:00 Updated