San Mariano battuta da Bastia Umbra, è sesta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2018 08:00 Updated

San Mariano battuta da Bastia Umbra, è sesta

Corselli Anna

Anna Corselli

Sicuramente non è stato il modo migliore di chiudere una stagione regolare, la sconfitta della Graficonsul San Mariano costringe ad affrontare i play-off dalla sesta piazza. Ad imporsi è al tie-break La Gargotta Bastia che brucia la rivale rossoblu. In avvio le padrone di casa vanno avanti mantengono il vantaggio fino allo strappo finale che consente loro di chiudere in scioltezza con un’ottima battuta ed una fase muro-difesa. Nel secondo parziale il servizio di Ercolanoni fornisce lo spunto alle bastiole, il recupero è difficile ed i conti sono pareggiati. Terzo periodo di gioco quasi fotocopia del primo, Urbani e Corselli appaiono molto ispirate e permettono di tornare in vantaggio alle rossoblu. Nuovo blackout nel quarto set e le ospiti sono pronte a rimandare il verdetto. Al tie-break San Mariano comanda sino al 10-8, poi subisce la rimonta e, pur lottando fino alla fine, si arrende. Così la schiacciatrice Anna Corselli a fine match: «Oggi è stata una partita lunga e molto faticosa, ci dispiace per il risultato. Chiudere con una vittoria sarebbe stato molto positivo. Ora arrivano i play-off che sono un altro campionato. Siamo cariche e vogliamo subito approcciare bene». Le parole del tecnico Roberto Farinelli: «Credo che alla fine sia stata una partita molto utile. Bastia è una grande formazione, ma noi siamo lì a giocarcela. Tutto sommato hanno meritato, ma ai play-off possiamo giocarcela con tutti. Mi preoccupano solo i cali che alle volte abbiamo in alcuni frangenti di set. Per il resto abbiamo fatto alcune cose molto bene, anche con un alto livello. Non dobbiamo recriminare sui punti lasciati oggi, ma su quelli persi in altre situazioni. Questa classifica lascia però aperta qualsiasi possibilità, sei squadre su otto sono sullo stesso livello. Contento dell’accoppiamento con Ellera, un derby è sempre uno stimolo in più per far bene».
GRAFICONSUL SAN MARIANO – LA GARGOTTA BASTIA = 2-3
(25-17, 23-25, 25-22, 17-25, 13-15)
SAN MARIANO: Distante 16, Corselli 22, Betti 9, Valocchia 10, Urbani 18, Margaritelli 2, Morarelli 1, Vibi, Montanari, Vata 1 (L). N.e.: Maggi, Quinti. All. Roberto Farinelli.
BASTIA UMBRA: Alessandretti 12, Buzzavi 15, Ercolanoni 6, Patasce 14, Uccellani 17, Spacci 18, Grimaldi 1, Codignoni, Mancinelli (L1), Rosi (L2). N.e.: Cei, Lomurno, Bergamasco, Tabai. All. Gian Paolo Sperandio.
GRAFICONSUL (b.s. 8, v. 10), muri 5, errori 6).
LA GARGOTTA (b.s. 6, v. 8), muri 11, errori 11).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2018 08:00 Updated