Spoleto vole alle finali nazionali di junior league

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2018 11:00 Updated

Spoleto vole alle finali nazionali di junior league

Monini Spoleto (team) junior league maschile

la compagine della Monini Spoleto di junior league maschile

La Monini Spoleto vince il preliminare di junior league e vola alla sua prima finale. I ragazzi del tandem tecnico composto da Arcangeli Conti e Provvedi (sostituito per l’occasione da Gianluca Gori) trovano, grazie al lavoro svolto in palestra, il giusto carattere e la giusta determinazione per superare il turno regalandosi la prima finale nazionale della storia della società olearia. Lunedì scorso la gara di ritorno contro la Tuscania Volley. I gialloblu, forti del successo nella gara di andata, sono scesi in campo con la voglia di dimostrare al proprio pubblico di poter ambire alla finale ed entrare nelle migliori otto formazioni d’Italia della categoria under 20 maschile. La gara inizia con grande equilibrio, la maggiore incisività a muro permette ai locali di andare avanti (8-5), l’attacco dei centrali Katalan e Zangarelli (due tra i migliori in campo), permette l’allungo (21-15), la chiusura è agevole. Secondo set con gli ospiti molto aggressivi (7-8), i padroni di casa sono attenti e appena possono ribaltano (16-14), la migliore coesione a muro e l’efficacia in attacco fanno ulteriormente accelerare sino al raddoppio. Ottenuta la qualificazione gli spoletini cedono il terzo parziale ai laziali che risultano incisivi al servizio. Il quarto periodo si gioca col coltello tra i denti ma dopo poche azioni dilagano i padroni di casa (16-9), determinazione, passione e grinta portano alla vittoria. La Monini a fine maggio se la vedrà con Civitanova Marche, Castellana Grotte, Trento, Verona e Padova. Un’occasione per potersi confrontare con realtà pallavolistiche di altissimo livello e per poter misurare la qualità del lavoro svolto fino ad oggi nel settore giovanile.
MONINI MARCONI – TUSCANIA VOLLEY = 3-1
(25-17, 25-18, 22-25, 25-17)
SPOLETO: Zangarelli 15, Mariano 14, Katalan 13, Giustini 10, Cioffi 9, Traballoni 6, Buttarini (L), Pierini, Bravetti, Scerna, Anchieri, Cantabene. All. Luca Arcangeli Conti e Gianluca Gori.
TUSCANIA: Calpicchi, Della Rosa, Gentilini, Grossi, Mastini, Panunzi, Pieroni, Ragoni, Ranalli, Sartoti, Toni, Vinciguerra. All. Matteo Antonucci e Marco Santi.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2018 11:00 Updated