Terni si rialza ed elimina Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 31, 2018 10:00 Updated

Terni si rialza ed elimina Orvieto

Acqua... Azzurra Terni (festeggiamenti)

le atlete della Acqua… Azzurra Terni festeggiano la conquista della finale in serie C femminile

Ha giocato la partita perfetta la Acqua… Azzurra Terni che ha dominato la bella della semifinale dei play-off promozione di serie C femminile. Un secco tre a zero in una partita mai scontata perché, al di là del primo set, la Volley Team Orvieto-Penna si è ritrovata di fronte un’armata che non hai mai indietreggiato, rendendo vana ogni contromossa come l’inserimento di Risotti e Guerrini, seppur azzeccatissima, e nel finale di ogni parziale ha evidenziato le potenzialità e l’esperienza delle singole giocatrici chiudendo a proprio favore. Dopo la sconfitta di sabato in trasferta tante erano le incognite in vista di gara-tre, vuoi per il valore indiscusso dell’avversario, vuoi per i dubbi sulla condizione fisica di alcune atlete acquasparto-ternane, ed invece la squadra ha risposto presente sin da subito con Camilli e Favoriti che, insieme alla ritrovata Uti, hanno colpito la retroguardia ospite e scavato il solco determinante per siglare il vantaggio. Nel secondo invece, con Rissotti libero, le orvietano-pennesi hanno assestato la seconda linea e la regista Tocca, prestazione super la sua, ha mandato agevolmente le attaccanti a segno, un muro ad uno di De Santis sul 22-21 ha troncato le gambe alle ospiti e capitan Quondam Luigi ha rincarato la dose firmando il due a zero. Stessa storia nel terzo parziale dove, seppur le locali hanno condotto sempre il parziale con tre-quattro lunghezze di margine, l’ingresso di Guerrini ha dato nuova linfa alle ospiti che sono arrivate allo sprint spalla a spalla (24-24), ma un errore ha segnato i titoli di coda ed avviato i festeggiamenti delle azzurre. Tutta la squadra di Terni ha disputato una gara ineccepibile sotto ogni punto di vista e forse un encomio particolare potrebbe essere attribuito alla libero Di Patrizi per non aver sbagliato praticamente nulla nel fondamentale di ricezione più volte finito sotto accusa, consentendo alla palleggiatrice Campana di non fare le scelte più scontate.
ACQUA… AZZURRA TERNI – VOLLEY TEAM ORVIETO PENNA = 3-0
(25-15, 25-22, 26-24)
TERNI: Quondam Luigi 15, Favoriti 15, Camilli 14, De Santis 10, Uti 7, Campana 3, Di Patrizi (L1). N.E. – Pettinelli, Caprini, Persichetti, Bozza, Brunetti, Bertini (L2). All. Pietro Re Dionigi.
ORVIETO
: Garganese 12, Capotosti 9, Morri 7, Ubaldi 6, Pentuzzi 4, Tocca I. 1, Tocca V. (L1), Guerrini 5, Ascani, Rissotti (L2). N.E. – Macari, Catalani. All. Maria Grazia Angeletti.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 31, 2018 10:00 Updated