Trevi supera Rivotorto e resta in serie D femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 25, 2018 10:00

Trevi supera Rivotorto e resta in serie D femminile

Monini Trevi (esultanza) serie D femminile

un momento di esultanza delle ragazze della Monini Trevi di serie D femminile

Rincorsa sognata, sperata, cercata, voluta, e alla fine trovata. Una Monini Trevi da urlo, dopo la bellissima vittoria in gara-uno nella semifinale dei play-out di serie D femminile, si ripete e travolge per tre a zero anche nella seconda sfida la Sir Erredue Rivotorto conquistando tra le mura amiche la tanto agognata salvezza. Non era una partita semplice. Una sconfitta, anche con il minimo scarto, avrebbe rimandato tutto allo spareggio, e gli scenari sarebbero completamente cambiati. Invece le ragazze di Nocchi e Ferri, nei primi due parziali sono un rullo compressore. Solo nel terzo set un po’ di paura di vincere rischia di scombinare i piani. Le trevane partono subito a spron battuto e colgono di sorpresa le ospiti (9-4). Il gap aumenta ulteriormente in un monologo (20-12), chiusura senza troppi patemi d’animo. La stessa sceneggiatura sembra essere scritta anche per il secondo periodo di gioco dove le biancoazzurre conquistano un vantaggio importante (11-6). Le rivotortesi provano ad abbozzare la rimonta ma non riescono a cucire lo strappo (16-13). Tentativo vano perché da quel momento il parziale non ha più storia. Nella terza frazione le trevane partono forte (7-3), Rivotorto non si disunisce ed accorcia, fino ad operare il sorpasso (18-20). La lotta è serrata e ai vantaggi un muro di Commodi vale il successo. Esplode la gioia, quella salvezza così rincorsa, sognata, sperata, cercata e voluta, è finalmente realtà.
MONINI TREVI – SIR ERREDUE RIVOTORTO = 3-0
(25-16, 25-15, 26-24)
TREVI: Capocciuti 9, Caraboni 9, Commodi 9, Bozzi 8, Nocchi 7, Raspa 4, Conti (L1), Luccioli, Pioli G., Pioli R., Roncetti, Curti (L2). All. Mirko Nocchi e Massimiliano Ferri.
RIVOTORTO: Gaudenzi 11, Ronchetti 9, Balducci 7, Massimi 5, Chiavini 3, Shahvandi 1, Pammelati (L), Agostinelli, Andreoli, Bonifazi, Cardone, Ercolani, Volaj. All. Fabrizio Guerrini ed Andrea Piacentini.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 25, 2018 10:00