San Feliciano: pianto per la salvezza, Tavernelle retrocessa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 3, 2018 09:00 Updated

San Feliciano: pianto per la salvezza, Tavernelle retrocessa

Essepi San Feliciano (salvezza)

le giocatrici della Essepi San Feliciano festeggiano la salvezza in serie C femminile

Con un netto tre a zero tra le mura amiche la Essepi San Feliciano fa sua gara-due della finale play-out e centra la permanenza in serie C femminile. Salvezza meritata, conquistata in parte il mercoledì precedente, nel difficile campo della Antico Molino Eurospin Tavernelle (violando la tana nemica al tie-break dopo due ore e quarantacinque minuti) e concretizzata nella seconda sfida davanti ai propri tifosi. Primo set dominato dalla formazione lacustre, il vantaggio conquistato nella prima parte, bene a servizio e nei primi tempi chiamati dalla palleggiatrice Roccatelli, è stato mantenuto fino alla fine. Punto a punto nel secondo parziale, una serie di Biancalana in battuta sblocca, le ospiti non ci stanno e si riportano sotto (23-22), le rossoblu però restano lucide e raddoppiano alla loro prima occasione. Per buona parte del terzo set le tavernellesi conducono il risultato (13-16), le padrone di casa rimangono in scia grazie anche al contributo delle schiacciatrici Giunti e Marzocchi (20-20), finale incandescente con le ‘delfine’ che vanno sul 20-23, Cacciamani manda al servizio Angeletti che dai nove metri pareggia e sorpassa, Marzocchi mette giù il pallone che vale la salvezza e dà inizio ai festeggiamenti in campo e sugli spalti. Scorrono lacrime di liberazione sulle guance delle giocatrici di San Feliciano, lacrime di felicità, ma anche lacrime di tristezza per l’addio della regista Emanuela Roccatelli che con questa ultima partita saluta la squadra di una vita prima di trasferirsi per lavoro. Ben diverse le lacrime delle giocatrici di Tavernelle, lacrime di rabbia per l’addio alla massima categoria regionale dopo un anno di lavoro e di sacrifici.
ESSEPI SAN FELICIANO – ANTICO MOLINO EUROSPIN TAVERNELLE = 3-0
(25-18, 25-22, 25-23)
SAN FELICIANO: Biancalana 13, Marzocchi 13, Giunti 9, Riganelli 8, Migni 7, Roccatelli 4, Raschi (L1), Angeletti 1. N.E. – Bigi, Marinelli, Baldoni, Mencarelli, Pettirossi, Andreini (L2). All. Matteo Cacciamani.
TAVERNELLE: Orecchini 12, Gioia 6, Bragetta 4, Larini 4, Bartoccioni 4, Ceccarelli, Maccari (L), Sargentini 5, Cecchetti 4, Zugarini Tordo. All. Simone Volpi.
Arbitri: Rosa Gessone e Valentina Pacifici.
Francesco Biancalana

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 3, 2018 09:00 Updated