La School Perugia comanda Foligno in amichevole

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 21, 2018 14:30 Updated

La School Perugia comanda Foligno in amichevole

Gallina Margherita (alzata)

la regista Margherita Gallina in alzata (foto Michele Benda)

È andata in archivio la prima gara stagionale della Faroplast School Volley Perugia di serie B2 femminile che tra le mura amiche del al palazzetto di San Marco ha superato agevolmente la squadra di categoria inferiore targata Foligno Volley. Tre a zero il punteggio finale del confronto per le perugine più alte in grado contro una rivale che lamentava alcune defezioni importanti quali Baldoni e Marta Maiuli ma che inizialmente ha tenuto alto il ritmo. L’assenza più pesante ad ogni modo è stata quella della regista Chiara Margaritelli operata da pochi giorni per la frattura della falange del pollice della mano sinistra che la terrà fuori per un po di tempo, intervento chirurgico eseguito a Gubbio e ben riuscito. Una gara non brillante come è tipico del periodo dove ci sono tante cose da mette a posto ma dove i valori sono emersi alla distanza. Tra le padrone di casa ha fatto molto bene la centrale Lucrezia Ceccarelli che ha tenuto uno straordinario 89% di efficienza in attacco. Tra le ospiti ha destato impressione l’opposta Martina Recine che è apparsa fuori categoria ed è risultata la miglior realizzatrice. Tanti errori e qualche lacuna nella correlazione muro-difesa sono gli aspetti balzati all’occhio in questo primo confronto sul campo. Sul tre a zero le formazioni hanno deciso di far giocare anche un quarto parziale
FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA – FOLIGNO VOLLEY = 3-0
(25-21, 25-23, 25-16)
PERUGIA: Ceccarelli 12, Iacobbi 10, Uccellani 10, Battaglini 8, Valocchia 7, Gallina, Vata (L1), Sasso 10, Mancini 10, Corselli 8, Bernini 5, Valdambrini, Pici (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
FOLIGNO: Recine 13, Stella 8, Monti 6, Salvi 3, Benincasa 2, Manni, Proietti Peparelli (L1), Montanari 7, Maiuli S. 6, Baldoni, Maiuli M., Tredici (L2). All. Fiorella Di Leone e Claudio Guerrini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 21, 2018 14:30 Updated