Spoleto e Grottazzolina si equivalgono nei valori

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 23, 2018 19:30 Updated

Spoleto e Grottazzolina si equivalgono nei valori

Grottazzolina-Spoleto (partita)

un momento della partita tra Videx Grottazzolina e Monini Spoleto di serie A2 maschile

Stanchi e appesantiti, ma sempre più consapevoli delle proprie potenzialità. Così i giocatori della Monini Spoleto sono usciti dal test amichevole disputato sabato sera alla residenza della Videx Grottazzolina e terminato con due set per parte. Un risultato dal sapore calcistico che ha messo in evidenza gli ulteriori passi in avanti degli oleari negli automatismi di gioco, soprattutto per quanto riguarda la fase di break point. Senza Rosso e Mariano, gli unici due schiacciatori di posto-quattro disponibili sono Ottaviani e Cristofaletti. Insieme a loro partono Padura Diaz opposto, Zoppellari al palleggio, Zamagni e Aguenier al centro della rete e Di Renzo e Santucci come libero. Il match vive di fiammate e i parziali risultano molto equilibrati. I marchigiani conquistano il primo set di misura, gli oleari fanno la voce grossa nel secondo e nel rocambolesco terzo, infine i locali impattano. Molto bene tra i padroni di casa il cubano Centelles che è risultato il top-scorer del confronto. Nelle fila olearie prende sempre più confidenza col campo Aguenier che firma un 73% di efficienza in attacco. Padura Diaz si conferma molto solido a rete (tre muri), Santucci blinda la ricezione con un 74% di positiva e un 47% di perfetta. Ma l’uomo in più è lo lo schiacciatore viterbese Giuseppe Ottaviani che mette a terra undici palloni con il 64% di positività ed analizza il match: «Abbiamo disputato una partita importante contro un avversario molto forte. Siamo andati a giocare questo match con diversi acciacchi e pochi cambi a disposizione, tra l’altro al termine della settimana in cui abbiamo lavorato più duramente dall’inizio della preparazione. Nonostante ciò si è visto un bel gioco, siamo riusciti a fare sempre meglio le fasi su cui stiamo lavorando in palestra, soprattutto quelle di break point, questi sono dei bei segnali in vista dell’inizio del campionato». Spoleto tornerà ad allenarsi lunedì pomeriggio, da martedì a venerdì sono previste sedute in sala pesi, sulla sabbia e al palazzetto, mentre venerdì pomeriggio è in programma il penultimo test precampionato contro Latina, formazione che milita in superlega.
VIDEX GROTTAZZOLINA – MONINI SPOLETO = 2-2
(25-23, 21-25, 29-31, 25-20)
GROTTAZZOLINA: Centelles 21, Poey 13, Cubito 10, Vecchi 9, Gaspari 4, Marchiani 3, Romiti (L1), Minnoni 3, Romagnoli 2, Calarco, Di Bonaventura, Pulcini, Vallese (L2). All. Massimiliano Ortenzi.
SPOLETO: Diaz 14, Ottaviani 11, Zamagni 11, Padura Aguenier 8, Cristofaletti 6, Zoppellari 2, Santucci (L1), Segoni 3, Festi 3, Katalan 2, Costanzi Di Renzo (L2). All. Luca Monti.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 23, 2018 19:30 Updated