Alla Pallavolo Perugia manca la fortuna ad Empoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2018 00:30 Updated

Alla Pallavolo Perugia manca la fortuna ad Empoli

Empoli-Perugia (azione)

una immagine della partita tra Timenet Empoli e 3M Perugia di serie B1 femminile

L’entusiasmo della vigilia viene spento alla neopromossa 3M Perugia che viene superata al debutto nel campionato di serie B1 femminile. Le biancorosse vendono cara la pelle ma nulla possono contro la cinica Timenet Empoli che ha giocato in maniera lucida nei finali dei set ed ha incassato l’intera posta in palio. Resta a bocca asciutta la compagine umbra che forse pecca di inesperienza contro una squadra rivelatasi scaltra nei momenti salienti del match. In avvio si evidenzia subito un grande equilibrio che si protrae sino al 18-18, le ospiti commettono un paio di ingenuità e consegnano l’uno a zero alle toscane. Il secondo periodo è ancor più combattuto, si avanza punto a punto fino ai vantaggi senza che nessuno si scroll di dosso l’altro, allo sprint le padrone di casa piazzano il colpo di reni e rincarano la dose. Nel terzo frangente le umbre provano a scappare con capitan Rossit che guadagna qualche lunghezza ma a metà set si fanno raggiungere per colpa di qualche errore di troppo e sul 24-24 crollano definitivamente.
TIMENET EMPOLI – 3M PERUGIA = 3-0
(25-20, 28-26, 26-24)
EMPOLI: Coppi 17, Buggiani 13, Bruno 9, Kosareva 7, Cavalieri 4, Lavorenti 2, Genova (L), Gili, Donati. N.E. – Alderighi. All. Luigi Cantini.
PERUGIA: Rossit 10, Zirotti 9, Pero 7, Ragnacci 3, Antonucci 3, Bertinelli 2, Mastroforti (L1), Cicogna. N.E. – Tarducci, Nana, Terchi, Zappacenere (L2). All. Guido Marangi.
Arbitri: Roberto Russo e Sergio Giusto.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2018 00:30 Updated