Bastia Umbra centra il tris nel derby col Rivotorto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2018 09:30 Updated

Bastia Umbra centra il tris nel derby col Rivotorto

Bastia-Rivotorto (azione)

un’azione della partita tra Bastia Volley e Sir Erredue Rivotorto di serie D femminile

Con la terza vittoria consecutiva Bastia Volley si proietta in testa al girone B nel campionato di serie D femminile. Qualche paura per le biancoazzurre che devono rimontare un primo set viziato da tanti errori con la Sir Erredue Rivotorto, per tirare poi un sospiro di sollievo ed andare a vincere. Tra le padrone di casa ottima prova di Giada Buzzavi miglior realizzatrice, Bergamasco è leader carismatica e Mancinelli faro difensivo. Tra le ospiti a brillare sono Matteucci e soprattutto Chiavini. Troppa sufficienza in casa bastiola, ne approfittano le rivali per portarsi subito avanti (2-6). Prova a scuotersi il sestetto di casa, ma le ospiti non hanno nessun timore reverenziale e mantengono il vantaggio (6-11). Botta di orgoglio di Buzzavi e Busti con quest’ultima che realizza l’ace del 9-11. A salire in cattedra è la palleggiatrice Ida Bergamasco che con due punti consecutivi accorcia (12-14). Ercolanoni e Brunori entrano e trovano il pareggio (18-18), ma le ospiti hanno il guizzo per archiviare il primo set. Il sestetto guidato dal tandem tecnico Raspa-Dionigi riparte determinato (7-2). Le locali non mollano la presa, Tabai fa male in battuta e Buzzavi a muro (20-11); è il pareggio. Si va punto a punto nel terzo frangente, con tanti errori da ambo i lati (9-8). A tirare fuori la voce è sempre la centrale Buzzavi che schiaccia forte (12-8). Il turno di servizio di Busti spacca il match ed il gap aumenta (18-11); il finale è tutto di Bergamasco che con tre punti scrive il due ad uno. Stesso canovaccio nel quarto parziale con le bastiole che tengono il muso avanti, la battuta vincente di un’ispirata De Nigris scava il solco (12-6). C’è ancora spazio per Ercolanoni e Brunori nell’ormai consueta girandola di cambi, entrano anche Greta Alessandretti e Gaia Piccinini (all’esordio), è festa per Bastia Umbra prima a punteggio pieno.
BASTIA VOLLEY – SIR ERREDUE RIVOTORTO = 3-1
(22-25, 25-17, 25-17, 25-14)
BASTIA UMBRA: Buzzavi 15, De Nigris 11, Tabai 9, Busti 9, Bergamasco 9, Allegrucci 4, Mancinelli (L1), Ercolanoni 2, Brunori, Brunacci, Buini, Alessandretti (L2), Piccinini. N.E. – Babarelli. All. Fabrizio Raspa.
RIVOTORTO: Chiavini 16, Matteucci 14, Balducci 5, Gaudenzi 4, Giugliarelli 3, Shahvandi 3, Bonifazi 2, Ronchetti, Pammelati (L1), Andreoli, Ercolani. N.E. – Santarelli, Bocchini, Langeli (L2). All. Gaetano De Franco.
BASTIA (b.s. 5, v. 12, muri 6, errori 4).
SIR (b.s. 14, v. 4, muri 4, errori 12).
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2018 09:30 Updated