Castiglione del Lago suda ma riesce a domare Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2018 14:00 Updated

Castiglione del Lago suda ma riesce a domare Foligno

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (squadra)

la formazione della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago di serie C femminile

Conquista due punti la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago al termine di una partita molto combattuta ed a tratti spettacolare che ha visto nella prima gara di serie C femminile fronteggiare la Foligno Volley fin quasi mezzanotte davanti ad una folta cornice di pubblico come non si vedeva da anni al Pala-Rosselli e che ha incitato calorosamente le giocatrici per tutta la partita. Iniziano bene le lacustri con Capogna, Puchaczewski, Bartolini, Barone, Mitu, Vergari e Sacco, portandosi sul 17-13, qualche problema in ricezione riequilibra il punteggio e allo sprint le folignati vanno uno a zero con Recine sugli scudi. Secondo set condotto sin dall’inizio dalle padrone di casa con Puchaczewski implacabile in attacco, Sacco (non perfette condizioni fisiche) e Bartolini sono ottime in ricezione e portano al pareggio. Terza frazione in sostanziale equilibrio, pur con un problema alla spalla che la limita in attacco Bartolini stringe i denti, il gioco della Trasimeno diventa più scontato e malgrado gli attacchi di Vegari e Puchaczeski, le ospiti difendono molto e colpiscono con la potente Recine e la efficace Monti ristabilendo il vantaggio. Nel quarto periodo Marchettini inserisce Canestrelli per Bartolini, le sue ragazze lottano con determinazione su ogni palla, trascinate da Puchaczweski che viene cercata con continuità da Capogna riescono ad annullare un match point alle avversarie sul 23-24 e poi piazzano la zampata che rimanda il verdetto. Al tie-break Marchettini sposta Puchaczwski a schiacciatrice e Canestrelli ad opposta, le squadre continuano a lottare (4-5), poi capitan Barone è costretta ad uscire per un colpo al volto e il suo posto lo prende Gigli che esordisce nella categoria. Foligno non cede un pallone in difesa ma regala in attacco, al cambio di campo le locali operano lo strappo decisivo (13-8), andando ad esultare. Coach Massimo Marchettini a caldo ha parlato di due punti conquistati a spese di una avversaria davvero forte. Miglior realizzatrice Jessica Puchacsezwki, autrice di una prestazione maiuscola in ogni fondamentale con un solo errore (in battuta).
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – FOLIGNO VOLLEY = 3-2
(26-28, 25-16, 21-25, 26-24, 15-10)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Puchacszewski 26, Bartolini 12, Vergari 12, Mitu 9, Barone 8, Capogna 2, Sacco (L), Canestrelli 1, Gigli. N.E. – Di Stasio, Mari, Nafissi. All. Massimo Marchettini.
FOLIGNO: FOLIGNO: Recine 20, Stella 15, Monti 12, Baldoni 11, Salvi 7, Margaritelli, Proietti Peparelli (L1), Maiuli S. 7, Maiuli M. 2, Montanari 1, Benincasa, Manni, Tredici (L2). All. Fiorella Di Leone.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2018 14:00 Updated