Città di Castello, per gli uomini è riscatto con Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2018 09:00 Updated

Città di Castello, per gli uomini è riscatto con Spoleto

Castello-Spoleto (campo)

Città di Castello Pallavolo e Monini Spoleto di serie C maschile

La Città di Castello Pallavolo riscatta subito la sconfitta nel derby di mercoledì scorso contro Sansepolcro e nella terza giornata di serie C maschile fa un sol boccone della Monini Spoleto. La prestazione dei ragazzi di Marco Bartolini è stata molto convincente, soprattutto sul piano della personalità, quella che era mancata contro i biturgensi, e dell’efficacia a muro (ben quattordici a segno).  Aggressivi in battuta, precisi in attacco, i biancorossi hanno preso il largo in maniera netta fin dall’avvio del primo set (9-3) grazie ad un servizio ficcante e alle rigiocate rapide di Marini che spesso smarcava Sabatini e Marino in primo tempo. Molto bene anche il sedicenne Cipriani che trovava varchi sul muro spoletino per piantare la palla a terra spingendo sull’uno a zero. Il turno in battuta di Mario Marino apriva il secondo set con un perentorio 6-0, era notte fonda per il sestetto ospite. Sabatini e Celestini portavano i locali sul 14-8. A rincarare la dose ci pensava Marino con due muri di fila. La terza frazione era una fotocopia della precedente, il 6-0 iniziale e l’attenzione che il sestetto tifernate metteva in ogni azione ed in ogni fondamentale non consentiva alcun possibile recupero degli oleari. Sul 18-13 i tifernati ruotavano i giocatori, richiamando in panchina prima il libero Cioffi per Cesari e poi Marini per Pierini. Dopo un momento di impasse Città di Castello metteva la parola fine alla gara con un primo tempo di Sabatini.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-10, 25-14, 25-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Marino 14, Cipriani 13, Celestini 10, Cherubini 9, Sabatini 7, Marini 2, Cioffi (L1), Pierini, Nardi, Cesari (L2). N.E. – Pitocchi, Riccardini, Montacci, Monaldi. All. Marco Bartolini.
SPOLETO: Katalan 7, Vindice 5, Iovieno 3, Lechtarski 2, Scerna 1, Galia, Frascarelli (L1), Mariano 8, Stambuco 1, Di Maio, Croce, Alunni (L2). All. Paolo Restani.
Arbitro: Montironi.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2018 09:00 Updated