Città di Castello, successo delle donne a Marsciano con dedica

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 15, 2018 11:30
Città di Castello Pallavolo (team)

la formazione della Città di Castello Pallavolo di serie C femminile

Quando si vince si è generalmente felici ma in questa prima gara di campionato l’animo della Città di Castello Pallavolo era triste per la scomparsa di un amico, il cinquantacinquenne Giovanni Micchi, che negli anni passati aveva intensamente ed attivamente collaborato con la società sportiva tifernate. Doveroso quindi dedicare a lui questa vittoria sulla Ecomet Marsciano nella prima giornata di serie C femminile. Tornando alla gara, dopo un giusto e rispettoso minuto di raccoglimento, le biancorosse si sono concentrate sull’incontro. La giovane formazione di casa allenata dal tifernate Sandro Severini ha elementi di prospettiva che difficilmente si arrendono. Il gioco gira bene per le ragazze di coach Francesco Brighigna che, seppur ancora un po’ imballate dai carichi di lavoro pesi fin qui svolti, prendono in mano la partita e chiudono i primi due set. Qualche imprecisione c’è ma la squadra tifernate è reattiva e ben coperta in tutti i reparti, con una rosa giovane ma con alcune buone individualità. Subentra un calo di concentrazione nel terzo parziale e qualche errore affiora permettendo alle marscianesi di andare avanti; con la grande difesa di Palomba i palloni stentano a cadere ma con calma e determinazione le ospiti affermano il loro potenziale in attacco e riportano a casa i tre punti.
ECOMET MARSCIANO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 0-3
(21-25, 18-25, 19-25)
MARSCIANO: Grandi 9, Capponi 7, Ambroglini B. 5, Marinelli 5, Brunori 4, Cipolletti 4, Palomba (L1), Carboni 1, Scarabottini A. 1, Troiani, Martinoli. N.E. – Piandoro, Scarabottini I., Tiberi (L2). All. Sandro Severini.
CITTÀ DI CASTELLO
: Mancini 14, Gradassi 11, Fiorini 11, Osakwe 9, Giorgi S. 7, Gobbi 6, Cesari (L1), Giunti. N.E. – Mariucci, Rossi, Nardi, Giorgi B., Massetti (L2). All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Alessandro Bianchi.
ECOMET (b.s. 4, v. 3, muri 7, errori 12).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 4, v. 9, muri 4, errori 18).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 15, 2018 11:30