Città di Castello, uomini corsari nell’esordio a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2018 11:00 Updated

Città di Castello, uomini corsari nell’esordio a Foligno

Cherubini Giacomo

Giacomo Cherubini

Positivo debutto per la Città di Castello Pallavolo nel torneo di serie C maschile. Il sestetto biancorosso ha violato la tana della Edilpac Conad Tantucci Foligno. Un po’ di emozione all’esordio per molti ragazzi del settore giovanile poi i veterani Marini, Marino e Sabatini hanno preso per mano la squadra ed hanno portato al successo. Ospiti avanti nel primo set che è stato comunque molto combattuto anche perché i folignati schieravano alcuni atleti della squadra maggiore. Nel finale della frazione, conclusa ai vantaggi, due bordate di Marino e del giovane Cipriani facevano pendere la bilancia dalla parte tifernate. Nella seconda frazione Marini e compagni cominciavano subito bene e mantenevano un buon vantaggio fino a chiudere con un punteggio perentorio. La reazione dei padroni di casa si faceva sentire nel terzo parziale, il desiderio di non cedere le armi portava a ridurre le distanze. A questo punto veniva fuori il gran carattere della compagine ospite che prendeva in mano le redini della gara e costringeva alla resa i locali. Primo successo in campionato del Città di Castello, in attesa della partita col Sansepolcro che sarà recuperata mercoledì 24 ottobre alle ore 20,30 al Pala-Ioan. Tra i singoli da sottolineare la prova maiuscola in attacco di Giacomo Cherubini con un 80% di positività e di Sergio Sabatini (90% e cinque muri punto). Il tecnico Marco Bartolini è soddisfatto soprattutto dell’approccio agonistico: «Manca ancora qualcosa di gioco di squadra quindi dipendiamo molto dei singoli, soprattutto dallo zoccolo duro dei giocatori più esperti. Siamo stati bravi a non far giocare l’avversario quasi mai e non ci siamo persi d’animo, nemmeno nel set che abbiamo perso. Devo fare i complimenti a Cipriani che a fine primo set ha annullato un loro set point ed è stato decisivo anche nel secondo».
EDILPAC CONAD TANTUCCI FOLIGNO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 1-3
(26-28, 20-25, 25-21, 20-25)
FOLIGNO: Anselmi 17, Noveski 15, Tinelli 14, Marcovecchio 8, Pacelli 7, Conti 2, Grillo (L1), Cacciatore 7, Lai 2. N.E. – Zaimi (L2), Pico, Beddini, Mancini, Piumi. All. Antonio Scappaticcio.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO
: Marino 19, Cherubini 17, Sabatini 12, Celestini A. 7, Marini 3, Cipriani 2, Cioffi (L1), Bacchi 2, Montacci 1, Riccardini, Celestini E., Camilletti, Pitocchi 3, Cesari (L2). All. Marco Bartolini.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2018 11:00 Updated