La Inter Volley Foligno cede al tie-break con Andria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 28, 2018 07:00
Foligno-Andria (azione)

un’azione della gara tra Foligno ed Andria di serie B maschile

Cade tra le mura del Pala-Ciccioli la Integra Edotto Foligno che, al termine di una maratona sportiva di oltre due ore, trova il cartello dello stop nella terza giornata di serie B maschile e viene superata dalla Florigel Andria. I padroni di casa sono partiti bene, poi hanno ceduto allo sprint una seconda frazione che avrebbe potuto essere decisiva, così i pugliesi hanno risollevato la testa e sono andati a vincere. L’avvio dei falchetti è ottimo (7-2), il margine è difeso agevolmente sino al vantaggio. Invertiti i campi gli ospiti provano a scappare (10-13), i biancoazzurri rispondono colpo su colpo rimettendo in asse il punteggio sul 23-23, un errore ed un muro decretano la parità. Nel terzo set sono ancora i meridionali a condurre (10-14), approfittando del momento di sbandamento altrui prendono il largo e chiudono. Il quarto parziale non è mai in discussione, i folignati non demordono e rimandano il verdetto. Al tie-break partono meglio gli andriesi (5-10), il colpo di coda di Foligno avvicina (12-14) ma è tardivo e a fare festa sono gli ospiti. Il commento del tecnico dei folignati Antonio Scappaticcio a fine partita: «Visto il periodo, con solo due giornate disputate per noi, credo che stasera si sia vista una buona pallavolo. Abbiamo incontrato una buona squadra che ha meritato la vittoria ma siamo soddisfatti per la prestazione, addirittura superiore a mio modo di vedere, a quella della vittoriosa trasferta a Cerignola. Le sconfitte aiutano a migliorare e ci faremo trovare pronti per la gara di Osimo».
INTEGRA EDOTTO FOLIGNO – FLORIGEL ANDRIA = 2-3
(25-15, 23-25, 20-25, 25-18, 12-15)
FOLIGNO: Martinez 29, Valla 29, Merli 9, Noveski 6, Pacelli 3, Piumi 3, Grillo (L), Anselmi. N.E. – Marcovecchio, Lai, Tinelli, Cacciatore, Mancini, Zaimi (L2). All. Antonio Scappaticcio.
ANDRIA: Andriano 18, Carelli 12, Caldarola 11, Paradiso 8, Porro 9, Bernardi G. 6, Pepe (L1), Cripezzi G., Rubino. N.E. – Cripezzi A., Bernardi I., Losito (L2). All. Cezar Douglas Silva.
Arbitri: Fabio Paris e Francesca Lisi.
INTEGRA (b.s. 14, v. 5, muri 9, errori 13).
FLORIGEL (b.s. 10, v. 5, muri 12, errori 18).
https://www.youtube.com/watch?v=gAziy_raczE

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 28, 2018 07:00