La School Volley Perugia spreca ed è punita da Ladispoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2018 11:30 Updated

La School Volley Perugia spreca ed è punita da Ladispoli

Corselli-Ceccarelli (muro)

Perugia a muro con Anna Corselli e Lucrezia Ceccarelli

Arriva una sconfitta, la terza, per la Faroplast School Volley Perugia in questo campionato di serie B2 femminile. Dalla trasferta le scolare sarebbero potute tornare con punti ma hanno peccato nei momenti cruciali di un po’ d’inesperienza ed hanno pagato dazio. Nonostante la sconfitta con la Massimi Ecosoluzioni Ladispoli però ci sono segni di miglioramento, e la voglia di lavorare in palestra non manca. Le perugine recuperano in extremis Battaglini e Iacobbi. Timido l’approccio iniziale e le laziali ne approfittano dopo il 16-15, scavando un solco con Grosso e Vidotto che non verrà più chiuso. La partita si accende nei due parziali successivi, Mancini subentra ad Uccellani e le ospiti si scrollano di dosso i timori reverenziali impattando il conto dei set, poi nella terza frazione hanno a disposizione due palle-set che non sfruttano e vengono punite. Nel quarto periodo c’è anche un pizzico di sfortuna, la regista Gallina accusa problemi gastrointestinali ed è costretta a lasciare il campo a Valdambrini, giovane al debutto in una categoria nazionale. La ricezione non arriva e le padrone di casa sfruttano ogni varco per conquistare i tre punti.
MASSIMI ECOSOLUZIONI LADISPOLI – FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 3-1
(25-19, 20-25, 33-31, 25-17)
LADISPOLI: Grossi 27, Vidotto 21, Gismondi 10, Forastieri 9, Madonna 3, Ceresi 3, Esposito (L), Fabeni. N.E. – Macci, De Stefano, Sokic, Saia. All. Pietro Grechi e Luca Simonetti.
PERUGIA: Battaglini 15, Corselli 11, Iacobbi 11, Ceccarelli 4, Uccellani 1, Gallina 1, Pici (L1), Mancini 11, Valocchia 1, Sasso, Valdambrini, Vata (L2). N.E. – Bernini. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Paola Scognamiglio e Francesco Esposito.
MASSIMI (b.s. 12, v. 8, muri 8, errori 25).
FAROPLAST (b.s. 9, v. 6, muri 4, errori 20).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2018 11:30 Updated