La Volley Ball Foligno stronca le velleità di Cascia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2018 12:00 Updated

La Volley Ball Foligno stronca le velleità di Cascia

Di Marco Francesco

Francesco Di Marco

La Italchimici Intersistemi Foligno si è imposta davanti ai suoi tifosi nella sfida valida per la terza giornata di serie C maschile superando la Pallavolo Cascia con un netto e mai in discussione tre a zero. Ottimo l’avvio di gara dei padroni di casa con un Musco sugli scudi in attacco, e con Maracchia e Mosconi che dalla linea di battuta creano sin da subito problemi per la ricezione avversaria, portando agevolmente il primo set al sicuro. Alla ripresa si alza il livello di errori da ambo le parti, ma sono ancora una volta i biancoblu a riuscire a sbrogliare le azioni più complicate, sfruttando a proprio vantaggio anche la girandola di cambi proposta dal coach Arcangeli Conti con gli inserimenti di Agostini in regia e Dominici in seconda linea. Nel terzo parziale Battistelli fa valere i centimetri in attacco, la nuova girandola di sostituzioni porta frutti ai folignati, Guerrini in prima linea e Dominici in ricezione trovano una buona continuità, Catarinelli dà il cambio a Schippa dall’inizio del parziale nel ruolo di libero. Nuova anche la diagonale di posto-due, con Agostini e Sensi in campo, e con Di Marco che mette a segno tre muri consecutivi e mandano Foligno avanti, un vantaggio poi mantenuto fino alla fine della gara. Prima vittoria da tre punti per Foligno che sabato prossimo sarà impegnata in trasferta a Sansepolcro in una sfida di cartello.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – PALLAVOLO CASCIA = 3-0
(25-12, 25-17, 25-20)
FOLIGNO: Musco 10, Battistelli 9, Auriemma 8, Maracchia 7, Rossi 4, Mosconi 2, Schippa (L1), Di Marco 5, Guerrini 4, Sensi, Agostini, Dominici, Catarinelli (L2). All. Luca Arcangeli Conti.
CASCIA: Rizzi 12, Giordano 7, Furlani 5, Flavoni M. 4. Flavoni E. 3, Stocchi 1, Bonincontro (L), Silvestri, Bernardini, D’Ippolito. N.E. – Chelli. All. Fabrizio Buttarini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2018 12:00 Updated