Marsciano soffre un solo set e stende Rivotorto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 16, 2018 08:45
Fail Group Marsciano (campo)

le ragazze della Fail Group Marsciano in campo

Esordio casalingo vincente per la Fail Group Marsciano che al Pala-Pippi inizia col passo giusto il cammino in serie D femminile contro la rivale targata Sir Erredue Rivotorto. Sono subito le marscianesi ad imporre il ritmo, Antonini in battuta e Donati opposta scattano (5-0). Santarelli e Shahvandi riescono a mettere a segno qualche punto ma le locali sono pronte a replicare con Chiucchiù e Giannoni tenendo le avversarie costantemente a distanza, è proprio quest’ultima a firmare il vantaggio locale. Prese le giuste misure le ospiti si fanno insidiose ed il secondo set è avvincente. Donati e Nocchi da un lato, Shahvandi e Santarelli dall’altro, vanno ripetutamente a segno (10-10), l’equilibrio regna sia nelle azioni positive che negli errori ed il tabellone resta in parità ancora sul 23-23. Ai vantaggi, dopo quarantuno minuti è l’affondo di Giannoni a sancire il due a zero. Terzo frangente di nuovo in discesa per le padrone di casa che tornano ad essere incisive in battuta e con Antonini che Chiucchiù al centro (6-0). Le ospiti non sembrano trovare più il bandolo della matassa, i tentativi di Matteucci e Santarelli e la tenacia del libero Pammelati non consente di ribaltare. Marsiano effettua il doppio cambio inserendo Giommetti e Volpi, poi entra Angeli ma il trend non cambia ed è proprio quest’ultima a spedire sul 18-9. L’ultimo sussulto ospite è con Gaudenzi e Matteucci che tentano di ricucire lo strappo (21-16). Il team marscianese si ricompatta ed è ancora Giannoni a chiudere, stavolta definitivamente, la gara.
FAIL GROUP MARSCIANO – SIR ERREDUE RIVOTORTO = 3-0
(25-16, 33-31, 25-16)
MARSCIANO: Donati 16, Giannoni 15, Chiucchiù 9, Nocchi 8, Carboni Marri 3, Antonini 1, Jaku (L1), Angeli 4, Volpi, Giommetti. N.E. – Castrichini, Ragnoni (L2). All. Mirko Nocchi.
RIVOTORTO: Santarelli 11, Matteucci 8, Shahvandi 7, Bonifazi 5, Chiavini 5, Giugliarelli 3, Pammelati (L1), Andreoli 3, Gaudenzi 2, Bocchini 1, Ronchetti. N.E. – Ercolani, Pastorelli, Angeli (L2). All. Gaetano De Franco.
Arbitri: Enzo Broccoletti.
FAIL GROUP (b.s. 4, v. 8, muri 5, errori 13).
SIR ERREDUE (b.s. 6, v. 4, muri 2, errori 21).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 16, 2018 08:45