Perugia, le donne la spuntano a Montecchio Maggiore

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2018 19:45 Updated

Perugia, le donne la spuntano a Montecchio Maggiore

Smirnova Irina (attacco)

Bartoccini Gioiellerie Perugia in attacco con l’opposta Irina Smirnova (foto Maurizio Lollini)

Inverte la marcia la Bartoccini Gioiellerie Perugia che festeggia lontano dal proprio pubblico. La terza pagina del capitolo campionato va in archivio con una affermazione per le magliette nere, un tre ad uno che è stato fin troppo sofferto dato che le padrone di casa hanno regalato tantissimo (trentotto errori) ed hanno rischiato di arrivare al quinto set. L’opposta Smirnova è stata brava in attacco, la libero Bruno (nella foto) ha calamitata ogni palla in difesa, due ingredienti che sono bastati per domare una Sorelle Ramonda Ipag Montecchio che alla vigilia non aveva troppo credito. Il copione è simile a quello già visto in precedenza, prestazione discreta quella delle gioielliere in battuta, ma nella correlazione muro-difesa c’è ancora molto da lavorare. Si comincia con Michieletto subito ficcante ma Casillo non è da meno (6-7). Le locali non hanno altre frecce al loro arco e perdono contatto (8-14). Il margine non subisce cambiamenti. Alla ripresa le umbre scappano (0-5), Smirnova incide in maniera impeccabile (3-12). Perdono completamente la bussola le venete che non riescono a rialzare la testa (8-21). Il due a zero è servito. Nella terza frazione c’è la reazione delle locali trascinate dalla solita Michieletto (11-7). Stavolta le perugine non riescono ad organizzarsi e le distanze vengono ridotte. Quarto periodo si combatte a viso aperto (9-8). La lotta è serrata e si risolve solo ai vantaggi con Perugia che la spunta grazie ad un colpo di reni. Dopo tre giornate le perugine restano al secondo posto, ed aumenta l’ottimismo per il turno casalingo di sabato prossimo, l’occasione giusta per allungare il passo.
SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO – BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA = 1-3
(17-25, 12-25, 25-17, 27-29)
MONTECCHIO MAGGIORE: Michieletto 18, Carletti 10, Pamio 10, Fiocco 9, Bovo 7, Larson 2, Giroldi, (L), Trevisan 1, Stocco 1, Frison, Bartolini, Pericati. N.E. – Bartolini. All. Martino Volpini.
PERUGIA: Smirnova 18, Pascucci 14, Lapi 8, Casillo 8, Demichelis 6, Pietrelli 3, Bruno (L1), Catena 1, Gierek. N.E. – Kotlar, Marchi, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari.
Arbitri: Antonio Capolongo (NA) e Luca Cecconato (TV).
RAMONDA IPAG (b.s. 16, v. 6, muri 11, errori 22).
BARTOCCINI (b.s. 12, v. 5, muri 8, errori 11).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2018 19:45 Updated