Perugia mostra i muscoli e manda al tappeto Latina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2018 20:00 Updated

Perugia mostra i muscoli e manda al tappeto Latina

Atanasijevic Aleksandar (attacco)

Sir Safety Conad Perugia in attacco con l’opposto Aleksandar Atanasijevic (foto Michele Benda)

È subito vittoria per la Sir Safety Conad Perugia che tiene fede al pronostico della superlega maschile e, nella prima giornata stagionale, rifila un sonoro tre a zero alla pericolosa Top Volley Latina. Vittoria importante per i block-devils che dopo la magra figura nella supercoppa italiana, hanno dimostrato di avere quella fame che serve per inseguire altri obiettivi. Gli uomini in maglia bianconera hanno avuto un rendimento costante e sono riusciti a stringere alle corde gli ospiti grazie ad un Wilfredo Leòn straordinario, premiato mvp della partita. Prima del fischio d’inizio della gara applauditissima la consegna del premio ‘Costa Anderlini’ al miglior allenatore della scorsa stagione che è risultato Lorenzo Bernardi. A scattare meglio dai blocchi sono i pontini ma poi va in battuta Leòn e con una sequenza impressionante, condita da quattro ace, porta sull’11-3. L’attacco dei padroni di casa viaggia su percentuali altissime (70%) con Atanasijevic che è il faro illuminante (86% e sei punti), e l’uno a zero arriva senza problemi. Alla ripresa si combatte di più, gli ospiti commettono più errori ma non perdono troppo il contatto anche se devono inseguire (14-11). Lanza si sobbarca il maggior lavoro in ricezione e Leòn libera il braccio in attacco andando a raddoppiare. Il terzo set è il più equilibrato e i pontini le tentano tutte per cercare di imporsi così Bernardi getta nella mischia Della Lunga per Lanza (10-13). Gli ospiti non hanno più nulla da perdere e per i perugini c’è da stringere i denti (21-21). Decisivo è Atanasijevic che mette giù la palla della vittoria.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – TOP VOLLEY LATINA = 3-0
(25-18, 25-21, 25-22)
PERUGIA: Leòn 17, Atanasijevic 15, Podrascanin 10, Ricci 8, Lanza 4, De Cecco 4, Colaci (L), Della Lunga 2, Seif, Piccinelli. N.E. – Galassi, Hoogendoorn. All. Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana.
LATINA: Parodi 12, Stern 11, Palacios 8, Gitto 7, Rossi 6, Sottile 2, Tosi (L), Ngapeth 1, Gavenda 1, Barone, Huang. N.E. – Caccioppola. All. Lorenzo Tubertini ed Andrea Pozzi.
Note – Spettatori 3’069.
Durata dei set: 24’, 29’, 31’.
Arbitri – Bruno Frapiccini (AN) e Massimo Florian (TV).
SIR CONAD (b.s. 7, v. 8, muri 8, errori 6).
TOP VOLLEY (b.s. 11, v. 4, muri 7, errori 4).


https://www.youtube.com/watch?v=qrWRMQSNsq0

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2018 20:00 Updated