San Giustino, le donne affondano a Capannori

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2018 15:00 Updated

San Giustino, le donne affondano a Capannori

Capannori-S.Giustino (azione)

un momento della partita tra Bionatura Nottolini Capannori e Piccini San Giustino di serie B1 femminile

Gira a vuoto la Piccini San Giustino che rimedia una brutta figura all’apertura del campionato di serie B1 femminile. L’approccio al match d’apertura stagionale non è stato semplice e la matricola Bionatura Nottolini Capannori ha approfittato per assestare il colpo. Si potrebbe accampare la scusa dell’emozione per il primo impegno stagionale, ma la prestazione delle altotiberine è stata davvero troppo incolore per trattarsi solo di questo. È forse mancata un po’ di grinta in trasferta dove le umbre sapevano di avere meno certezze, l’allarme dunque suona subito e dovrà servire a non ripetere gli errori dello scorso anno. Al fischio d’inizio grazie a Mezzasoma le ospiti partono meglio delle rivali che col passare del tempo si sbloccano e passano a condurre sul 17-16, si lotta gomito a gomito sino al 24-24, qui il colpo di reni è delle locali. Alla ripresa le sangiustinesi sembrano frastornate ed accumulano un grosso distacco sino a cedere senza neanche rendersi conto la seconda frazione. Il copione non cambia nel terzo parziale che parte in maniera pessima (9-2), gli attacchi delle ospiti sbattono sui solidi muri delle rivali che allentano la morsa e consentono a Mearini di ridurre il ritardo (16-20), ma il riaggancio rimane un’utopia.
BIONATURA NOTTOLINI CAPANNORI – PICCINI SAN GIUSTINO = 3–0
(26-24, 25-16, 25-20)
CAPANNORI: Renieri 19, Puccini 17, Roni 12, Magnelli 7, Mutti 6, Bresciani, Battellino (L), Becucci. N.E. – Miccoli, Migliorini, Batori. All. Sandro Becheroni.
SAN GIUSTINO: Mezzasoma 18, Tosti 5, Mearini 5, Silotto 3, Borelli 2, Giordano 1, Galetti (L), Romani 2. N.E. – Betti, Leonardi. All. Marco Gobbini.
Arbitri: Marco Bertonelli e Stefano Nadotti.
BIONATURA (b.s. 13, v. 4, muri 9, errori 14).
PICCINI (b.s. 9, v. 1, muri 5, errori 6).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2018 15:00 Updated