San Giustino, le donne scivolano ad Empoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2018 23:00 Updated

San Giustino, le donne scivolano ad Empoli

Borelli Francesca (muro)

Piccini San Giustino a muro con la centrale Francesca Borelli (foto Luca Moretti)

Ancora una sconfitta in trasferta per la Piccini San Giustino che non riesce ad alzare le proprie quotazioni nella serie B1 femminile venendo fermata sul campo della Timenet Empoli. Nel primo set le ospiti vanno avanti (13-17), poi incappano in una serie di errori che danno l’uno a zero alle rivali. Alla ripresa c’è equilibrio prolungato, le altotiberine mettono il naso avanti al momento giusto per firmare il pareggio ai vantaggi. Toscane a condurre nel terzo frangente (11-7), con un ottimo lavoro in difesa, le biancoazzurre rovesciano (16-21), e vanno a conquistare il due ad uno. Quarto periodo con le sangiustinesi avanti (2-6), uno sbandamento permette alle locali di sorpassare (18-13), e rimandare la sentenza. Al tie-break le empolesi non si fermano (12-4), la reazione a risultato compromesso può solo contenere in termini più accettabili la sconfitta. Il coach Marco Gobbini ha così commentato a caldo: «C’è senza dubbio rammarico per il modo nel quale abbiamo perso la partita perché ce la potevamo fare, senza nulla togliere ai meriti di un Empoli che da posto-quattro non ci ha perdonato. Il problema nostro è costituito dagli sbalzi di rendimento, a momenti nei quali ci esaltiamo e giochiamo bene, fungono da contrappeso situazioni improvvise di black-out che ridanno fiato a chi ci sta di fronte; è successo nel primo set e poi nel quarto, mentre nel terzo dove invece siamo stati lineari e costanti nel tenere sotto le avversarie abbiamo vinto largamente. Sul tie-break poco da dire, abbiamo pagato mentalmente quanto speso poco prima per tentare di raddrizzare lo svantaggio dal 17-24, cadendo sul filo di lana. Prendiamo allora quanto di buono abbiamo fatto, assieme al punto che ci siamo portati a casa e che comunque muove la classifica».
TIMENET EMPOLI – PICCINI SAN GIUSTINO = 3-2
(25-23, 25-27, 18-25, 25-23, 15-9)
EMPOLI: Kosareva 29, Buggiani 18, Coppi 15, Bruno 12, Cavalieri 5, Lavorenti 5, Genova (L), Gili. N.E. – Alderighi, Donati. All. Luigi Cantini.
SAN GIUSTINO: Mezzasoma 25, Borelli 15, Mearini 13, Silotto 8, Tosti 8, Giordano 4, Galetti (L), Romani 1. N.E. – Leonardi, Betti. All. Marco Gobbini.
Arbitri: Francesca Mori e Giulio Bolici.
TIMENET (b.s. 15, v. 11, muri 11, errori 38).
PICCINI (b.s. 10, v. 6, muri 10, errori 33).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2018 23:00 Updated