San Giustino, le donne si affermano col Castelfranco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2018 00:15 Updated

San Giustino, le donne si affermano col Castelfranco

Tosti Silvia (attacco)

la Piccini San Giustino in attacco con la schiacciatrice Silvia Tosti (foto Sergio Tiezzi)

Pronto riscatto della Piccini San Giustino che supera per tre a zero la sempre ostica Videomusic Castelfranco nella seconda gara di serie B1 femminile. Una vittoria che è merito di una maggior precisione in ricezione e difesa che hanno agevolato l’attacco. Le altotiberine si sono progressivamente sciolte, recuperando l’iniziale svantaggio nel primo set, dominando il secondo e rimontando di nuovo nel terzo al cospetto di un’avversaria pericolosa. Al fischio la situazione si mette subito male per le padrone di casa (7-11), Tosti suona la carica ma dopo una serie di sorpassi c’è sempre da inseguire (18-19), allo sprint le padrone di casa la spuntano. Rotto il ghiaccio la battuta di Giordano e gli affondi di Mezzasoma scrivono subito un bel 7-0, le toscane si avvicinano un po’ ma non oltre i quattro punti di scarto, Colzi cerca di tenere in piedi la partita (19-12), il muro di Mearini vale il raddoppio. Le ospiti cambiano qualcosa e nel terzo set provano a scappare 3-7. Mezzasoma si rimbocca le maniche e le fast della Borelli operano la progressione che rovescia ma ancora una volta le biancoazzurre devono inseguire 20-21. Il colpo di reni di Tosti vale la vittoria. A caldo il tecnico Marco Gobbini elogia la prestazione del gruppo: «Dovevamo cancellare la serata non positiva di Capannori e ci siamo riusciti, conquistando una vittoria che fa classifica e morale. Un po’ di impasse iniziale, poi le ragazze si sono espresse alla loro maniera e sono contento soprattutto della prestazione in difesa, perché in settimana avevamo lavorato molto su questo versante. Nel terzo set, abbiamo rischiato di perdere per la frenesia di voler chiudere l’incontro ed è per questo motivo che dico alla squadra di insistere con il proprio gioco in ogni frangente, al di là del risultato che può maturare, ma mi sembra che i fatti ci abbiano dato ragione».
PICCINI SAN GIUSTINO – VIDEOMUSIC CASTELFRANCO = 3-0
(25-22, 25-15, 25-23)
SAN GIUSTINO: Mezzasoma 19, Mearini 13, Borelli 11, Tosti 11, Silotto 4, Giordano 3, Galetti (L). N.E. – Betti, Leonardi, Romani. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
CASTELFRANCO DI SOTTO: Colzi 18, De Bellis 11, Ristori Tomberli 7, Lippi 3, Martone 2, Scandella 1, Tamburini (L1), Torrini 2, Andreotti, Mannucci. N.E. – Giardi, Tesi (L2). All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.
Arbitri: Andrea Bonomo e Paolo Benigni.
PICCINI (b.s. 3, v. 3, muri 9, errori 15).
VIDEOMUSIC (b.s. 2, v. 3, muri 5, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2018 00:15 Updated