School Volley Perugia sconfitta al debutto sul campo di Orsogna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2018 10:00 Updated

School Volley Perugia sconfitta al debutto sul campo di Orsogna

School Volley Perugia (staff) serie B2 femminile

la formazione della School Volley Perugia di serie B2 femminile

Non è andata bene per la School Volley Perugia nella prima giornata di serie B2 femminile che ha riservato una sconfitta netta per tre a zero sul campo della più esperta Virtus Orsogna. Le ospiti non riescono ad incidere nel match, tanti gli errori commessi; ricezione non perfetta ed alcuni momenti di vuoto precludono loro la gara. Influiscono sicuramente la tensione dell’esordio e la cifra tecnica delle avversarie, ma scampoli di bel gioco fanno ben sperare per il prossimo futuro della formazione perugina. Le padrone di casa si schierano con Mileno al palleggio e Corallo opposta, Di Gregorio e Mancini in posto tre, Barbaro e Costantini schiacciatrici, Vittozzi libero.  Perugine in campo con Gallina ed Uccellani sulla diagonale di zona-due, Ceccarelli e Iacobbi centrali, Corselli e Battaglini in banda con Vata e Pici ad alternarsi tra difesa e ricezione. L’inizio della gara è favorevole alle abruzzesi (7-4), nella fase centrale avviene il recupero e si torna in perfetta parità (22-22), determinante è il servizio della centrale Di Gregorio che porta l’uno a zero in favore delle locali. Alla ripresa la reazione delle scolare non arriva, a nulla valgono i tentativi del tecnico Farinelli di richiamare le sue ad una maggiore attenzione. Stesso copione terzo set, padrone di casa in vantaggio sin dalle prime battute con il gap che si allarga progressivamente, lo strappo decisivo si concretizza con il turno al servizio di Barbaro.
VIRTUS ORSOGNA – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 3-0
(25-22, 25-17, 25-17)
ORSOGNA
: Mancini 12, Costantini 11, Di Gregorio 11, Corallo 10, Barbaro 9, Mileno 1, Vitozzi (L1), Capponi 1, Miscione, Trabucco, Nubile, Taraborelli. N.E. – Di Prinzio (L2). All. Andrea D’Arielli e Francesca Caporale.
PERUGIA
: Battaglini 8, Corselli 7, Uccellani 6, Ceccarelli 5, Iacobbi 4, Gallina 1, Pici (L1), Mancini 1, Sasso, Valdambrini, Valocchia, Vata (L2). N.E. – Bernini. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Giulia Pelucchini e Davide Gualtieri.
VIRTUS (b.s. 8, v. 7, muri 3, errori 16).
SCHOOL (b.s. 5, v. 2, muri 0, errori 16).
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2018 10:00 Updated