Umbertide supera in tre set Ponte Valleceppi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2018 08:00 Updated

Umbertide supera in tre set Ponte Valleceppi

Leveque-Polidori (muro)

Uisp Umbertide a muro con Beatrice Leveque ed Eleonora Polidori

La Uisp Umbertide ha di che rallegrarsi dopo la seconda vittoria nel campionato regionale di serie D, perché oltre a vincere ha veramente convinto. L’equazione, che può essere letta anche in senso inverso, è la seguente: lavoro = convinzione = continuità. La gara giocata sul campo della Omg Ponte Valleceppi era l’occasione giusta per l’inizio della continuità. Nel primo set si riparte da un capitolo aperto una settimana fa, quello del servizio. In avvio le ospiti in battuta scavano il solco con Leveque ed Ercolani (3-10). La difesa non riesce ad arginare Palazzetti che allunga (11-20); ma poi qualche disattenzione consente di contenere il distacco. Alla ripresa le ponteggiane rimontano un gap di quattro punti e si portano al comando (17-13). Coach Rosi capisce che c’è bisogno di cambiare qualcosa, Girelli subentra a Leveque e Fiorucci ad Ubaldi, quest’ultima va al servizio e ci rimane per cinque battute consecutive che ribaltano (19-23), Ercolani firma il raddoppio. Nel terzo set si mescolano ancora le carte, Moretti è sostituita da Sarnari, entra anche la giovanissima Beacci che contribuisce alla fuga (13-22). Finisce tre a zero. Ci sono le conferme che servivano per le umbertidesi che viaggiano a punteggio pieno a braccetto con Trestina che ha un miglior quoziente punti. Il campionato è solo all’inizio ma stare da quelle parti della classifica fa molto bene al morale.
OMG PONTE VALLECEPPI – UISP UMBERTIDE = 0-3
(18-25, 22-25, 19-25)
UMBERTIDE: Ercolani 19, Palazzetti 10, Polidori 5, Leveque 5, Moretti 3, Ubaldi 1, Giulietti A. (L1), Girelli 2, Fiorucci 2, Giulietti M. (L2). N.E. – Antonini. Allenatore: Maddalena Rosi.
PONTE VALLECEPPI: Palazzoni 12, Pucciarini 10, Ponti 8, Calisti 5, Ciccarelli 3, Cristofani, Pippi (L1), Canonico 7, Ciccarelli 3, Fumanti 3. N.E. – Canestrelli, Dominici, Felici, Capitini (L2). All. Mariano Pauselli.
Arbitro: Lorenzo Broccoletti.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2018 08:00 Updated