Castiglione del Lago si esalta e doma Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2018 20:00 Updated

Castiglione del Lago si esalta e doma Ellera

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (vittoria)

la formazione della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago di serie C femminile festeggia la vittoria

Convincente prestazione della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago davanti al suo pubblico nella settima giornata di serie C femminile che manda in archivio una delle gare al vertice con la vittoria sulla Ellera Volley. Partono forte le lacustri con Bartolini e le centrali Vergari e Mitu sugli scudi, ma le avversarie sono molto attente in difesa e non mollano, qualche battuta di troppo errata fa procedere il duello punto a punto sino a che Bartolini si incarica di chiudere. Alla ripresa le padrone di casa forzano in battuta e le rivali faticano nella fase cambio-palla, Vergari e Bartolini ben innescate da Capogna non sbagliano un colpo, coach Tomassetti inserisce Bianconi ma non cambia il corso del set, è il raddoppio. Nella terza frazione le ospiti sono attente a muro, ma le ragazze di Marchettini si aggiudicano molti scambi lunghi con Canestrelli, Bartolini e soprattutto con Barone efficaci anche su palle non perfette (24-19). Ellera continua a crederci e sfrutta qualche errore altrui per rovesciare (24-25), il guizzo finale è di Bartolini, autrice di una prova davvero convincente sia in attacco che in ricezione (80 % di positività), che chiude il match con un potente diagonale.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – ELLERA VOLLEY = 3-0
(26-24, 25-14, 28-26)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bartolini 17, Canestrelli 12, Vergari 11, Barone 10, Mitu 8, Capogna 1, Sacco (L). N.E. – Mari, Magliozzi, Gigli, Sabba, Tocci. All. Massimo Marchettini e Jessica Puchaczewski.
ELLERA: Molinari 10, Narciso 7, Polimanti 6, Zampini 6, Servettini 3, Maggi, Bianconi 1, Nofri Onofri, Magi. N.E. – Bibi. All. Luca Tomassetti e David Pecetti.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2018 20:00 Updated