Città di Castello: donne ok a San Feliciano e sono prime

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2018 11:00 Updated

Città di Castello: donne ok a San Feliciano e sono prime

S.Feliciano-Castello

un momento della gara tra Essepi Service San Feliciano e Città di Castello Pallavolo di serie C femminile

Con una vittoria per tre a zero la Città di Castello Pallavolo balza in vetta della classifica di serie C femminile; una buona prova da parte delle biancorosse nella tana della Essepi Service San Feliciano a dimostrazione che possono aspirare ad una delle piazze utili per i play-off. La politica di valorizzazione delle giovani del territorio altotiberino e del proprio vivaio sta premiando le tifernati ed i risultati arrivano. Il primo set si sviluppa sul livello di parità per circa metà percorso quando le ospiti pigiano sull’acceleratore e guadagnano quei punti necessari per andare sull’uno a zero. Nel secondo parziale l’andamento della gara resta costantemente in equilibrio con le locali che lottano su ogni pallone in difesa; dall’altra parte della rete gli errori rendendo la contesa combattuta; ma nel finale il colpo di reni delle ospiti vale il raddoppio. Nella terza frazione le ragaze del tecnico Brighigna guadagnano subito un bel vantaggio e lo portano in fondo incamerando i tre punti. Per effetto dei risultati negli altri campi Città di Castello sale al primo posto della graduatoria, ora per effetto di un calendario strano, le biancorosse avranno un mese di gare casalinghe per provare a consolidare questo primato.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 0-3
(21-25, 23-25, 19-25)
SAN FELICIANO: Giunti 7, Baldoni 6, Vindice 6, Marinelli 4, Biancalana 4, Ponti, Andreini (L1), Cosci, Migni, Riganelli, Angeletti. N.E. – Bigi, Costantini, Raschi (L2). All. Matteo Cacciamani e Marco Santarelli.
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 14, Fiorini 12, Gradassi 11, Osakwe 6, Giorgi S. 6, Gobbi 2, Cesari (L1), Giunti, Nardi, Giorgi B., Mariucci, Rossi, Massetti (L2). All. Francesco Brighigna e Marco Giombini.
Arbitro: Silvano Alunni.
ESSEPI (b.s. 5, v. 3, muri 2, errori 19).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 7, v. 5, muri 4, errori 29).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2018 11:00 Updated