Città di Castello, donne senza freni con Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2018 09:30 Updated

Città di Castello, donne senza freni con Perugia

Castello-Perugia (saluto)

Città di Castello Pallavolo e Pallavolo Perugia si salutano sottorete prima della partita di serie C femminile

La Città di Castello Pallavolo di serie C femminile conquista la quinta vittoria e per questa settimana si stabilisce solitaria al vertice della classifica; una gran bella soddisfazione per la squadra che batte tra le mura amiche la Pallavolo Perugia. Al di là del risultato, l’incontro è stato combattuto in ogni set e le ospiti non si sono mai arrese dimostrando un buon carattere, una buona intelaiatura ed un gioco che ha dato da fare alle tifernati che però in questa parte di stagione si stanno esprimendo bene consapevoli sicuramente del proprio potenziale e delle proprie possibilità di esserci e di poter giocare alla pari con tutti. Gara dal clima tranquillo e sereno, bella dimostrazione di sport, nel primo set partono meglio le locali (5-1), la gara continua con le perugine ad inseguire ma mai capaci di impattare ed è dunque uno azero. Nella seconda frazione le biancorosse peccano in vari errori di imprecisione e poca concretezza lasciando strada a Perugia (9-16); il recupero è prograssivo e costante e dopo la parità, c’è il sorpasso che porta al raddoppio. Le ospiti perdono la schiacciatrice Ciaglia per un problema al polpaccio; mentre dall’altra parte della rete l’ingresso di Nardi dà buoni frutti soprattutto al servizio dove arrivano punti a ripetizione e la vittoria va in cascina. Ora Città di Castello è prima in classifica, momento storico, sarà difficile mantenerlo fino alla fine ma intanto è giusto e doveroso godersi questo primato frutto di un lavoro meticoloso, costante e produttivo.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – PALLAVOLO PERUGIA = 3-0
(25-20, 26-24, 25-18)
CITTÀ DI CASTELLO: Fiorini 16, Mancini 14, Giorgi 6, Osakwe 2, Gobbi 3, Gradassi 1, Cesari (L1), Nardi 10, Giunti, Giorgi B., Mariucci, Rossi, Massetti (L2). All. Francesco Brighigna.
PERUGIA: Budassi 11, Vicarelli 9, Calzola 5, Leonelli 4, Schepers 2, Ciaglia 1, Morarelli (L1), Tromboni 2, Narducci 2, Torrisi, Ciucarelli, Iacobellis, Giorgetti. All. Sabrina Paparelli.
Arbitro: Valerio Merendelli.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 8, v. 11, muri 3, errori 18).
PERUGIA (b.s. 9, v. 8, muri 4, errori 12)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2018 09:30 Updated