Città di Castello, le donne perdono la testa col Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2018 10:00 Updated

Città di Castello, le donne perdono la testa col Foligno

Castello-Foligno (inizio) serie C femminile

Città di Castello Pallavolo e Foligno Volley si salutano sotto rete prima dell’inizio della gara di serie C femminile

Cade in casa la Città di Castello Pallavolo che perde il primo posto della classifica in serie C femminile. A scalzarla dalla vetta è la Foligno Volley che approccia meglio alla gara e commette meno errori. Le ospiti approfittano di alcuni regali delle biancorosse scavando un solco che permette loro di andare in vantaggio. Nella seconda frazione le parti si invertono e le padrone di casa riescono ad impattare. Terzo set combattuto con le biancorosse avanti 22-21, qui le tifernati protestano per una decisione arbitrale contraria e si beccano un cartellino rosso che capovolge il punteggio e che finisce per vanificare gli sforzi. Quarto periodo a braccetto fino al 15-15 quando una serie di servizi mettono in difficoltà la ricezione locale che si sfalda, anche mentalmente, e si arrende. Una sconfitta che, anche se fa male e lascia tanta amarezza per come è maturata, non scalfisce minimamente la voglia di provare ancora ad essere protagoniste e rimanere nelle parti alte della classifica; ma forse per alcune gare sarebbe necessario un secondo arbitro.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – FOLIGNO VOLLEY = 1-3
(21-25, 25-23, 22-25, 18-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Nardi 17, Mancini 16, Fiorini 15, Giorgi 6, Osakwe 6, Gobbi 2, Cesari (L1), Giunti 1, Gradassi, Giorgi B., Mariucci, Rossi, Coltrioli, Massetti (L2). All. Francesco Brighigna e Marco Giombini.
FOLIGNO: Recine 16, Salvi 10, Stella 10, Baldoni 10, Maiuli 7, Monti 6, Proietti (L1), Montanari, Margaritelli, Manni, Maiuli S., Rosi, Tredici (L2). All. Fiorella Di Leone e Claudio Guerrini.
Arbitri: Alessandro Bianchi.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 13, v. 7, muri 6, errori 26).
FOLIGNO (b.s. 7, v. 10, muri 12, errori 13).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2018 10:00 Updated