Ellera rimonta e festeggia con Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2018 18:00 Updated

Ellera rimonta e festeggia con Chiusi

Zampini Martina

Martina Zampini

La Ellera Volley la spunta tra le mura amiche al termine di una lunga ed emozionante gara nella sesta giornata del campionato di serie C femminile contro la Seasons Chiusi. Nel primo parziale entrambe le formazioni partono un po’ contratte come per testarsi sul campo e il gioco non è molto scorrevole; le ospiti si portano avanti di qualche punto ma il risultato è in bilico fino alla fine quando ad avere la meglio sono le padrone di casa che vanno in vantaggio. Il secondo parziale vede le toscane molto concrete e lucide, una Meconcelli in grande spolvero trascina alla parità. Nella terza frazione le ragazze del presidente Biancalana sono con la testa da un’altra parte e commettono troppi errori che vengono sfruttati al meglio dalle ospiti che si porta sul due ad uno. Difficile rialzarsi dopo un parziale così brutto ma proprio quando si sta per perdere la speranza arriva la reazione di orgoglio delle locali che offrono una bellissima prova di carattere rinviando la sentenza. Al tie-break si assiste ad una vera battaglia con azioni prolungate, Giacobbe e compagne si portano avanti al cambio di campo (6-8), la libero Verini Supplizi fa la differenza consentendo di rigiocare palloni pesanti che operano il sorpasso, allo sprint Ellera festeggia un risultato che fa ben sperare per il carattere messo il campo e la tenacia nel voler raggiungere il risultato anche quando la serata sembra storta.
ELLERA VOLLEY – SEASONS CHIUSI = 3-2
(25-23, 19-25, 9-25, 25-20, 15-13)
ELLERA: Molinari 17, Zampini 9, Polimanti 7, Servettini 5, Narciso 5, Maggi 4, Verini Supplizi (L1), Bianconi 4, Vibi 2, Nofri Onofri, Messineo. N.E. – Ciliegi (L2). All. Luca Toamssetti.
CHIUSI: Meconcelli 18, Giacobbe 15, Chechi 13, Cerbella 11, Franceschini 7, Bragetta 2, Mercanti (L1), Degl’Innocenti 1. N.E. – Cassettoni, Fei, Giulianelli, Trombacco, Mannelli (L2). All. Michele Cacciatore.
Arbitro: Fabio Moretti.
(fonte Ellera Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2018 18:00 Updated