La Clt Terni combatte ma è superata da Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 5, 2018 09:00 Updated

La Clt Terni combatte ma è superata da Città di Castello

Città di Castello Pallavolo (tempo) serie C maschile

i giocatori della Città di Castello Pallavolo di serie C maschile durante una sospensione del gioco

Ancora una gara piena di alti e bassi per la formazione della Clt Terni che, nel quarto turno della serie C maschile davanti ai propri tifosi, devono recriminare per non aver saputo chiudere il primo ed il terzo parziale a proprio favore dopo belle rimonte che sono sfumate sul finale per merito della Città di Castello Pallavolo. Parte bene la formazione ospite che si porta subito a condurre e gestisce il vantaggio fino al 14-19, reazione veemente dei ternani che si portano sul 23-23, prima di compromettere tutto il lavoro con due ingenuità. Secondo parziale condotto dall’inizio alla fine dai padroni di casa e gara che torna in parità. Terzo set che decide di fatto la gara, con la squadra di coach Bartolini che conduce ampiamente nel punteggio (10-6 poi 15-11), per poi vedersi rimontare da Campana e compagni che si portano addirittura avanti 24-23, la palla-set viene fallita e d i tifernati s’impongono. Nel quarto parziale la squadra di coach Fammelume subisce il contraccolpo psicologico, i biancorossi si aggiudicano l’incontro. Amarezza in casa Clt per non essere riuscita a muovere la classifica, ma comunque il coraggio e la volontà nell’aver saputo rimontare, la dimostrazione per lunghi tratti di bel gioco e di livello tecnico eccellente, l’inserimento con buoni risultati di giovani alle prime esperienze (debutto di Martellotti classe 2001), lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato. Terni spera ora di recuperare al più presto i giocatori assenti (Diamanti) e di rimettere in condizione di dare un contributo alla causa alcuni reduci da infortuni o interventi (Trappetti e Gentili). Al termine del match il coach tifernate Marco Bartolini ha dichiarato: «Sono contento del risultato arrivato contro un Terni molto competitivo. Non guardo alla classifica ma ai progressi della mia squadra che sta lavorando molto durante gli allenamenti settimanali».
CLT TERNICITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 1-3
(23-25, 25-21, 24-26, 17-25)
TERNI: Campana 22, Gentili 11, Spalazzi 9, Mattioli 11, Carotenuto 7, Fratini 5, Trappetti (L1), Mariani 1, Martellotti 1, Faba. N.E. – Grimani, Diamanti, Gilè, Lupi (L2). All. Alessandro Fammelume e Ruben Posati.
CITTÀ DI CASTELLO: Sabatini 16, Celestini A. 15, Marino 12, Cherubini 10, Cipriani 3, Marini 3, Cioffi (L1), Monaldi 6, Pierini 1, Nardi. N.E. – Pitocchi, Ricciardini, Celestini E., Bacchi (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitro: Massimo Rossi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 5, 2018 09:00 Updated