La School Volley Perugia sciupa ed è punita da Roma

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 25, 2018 10:00
Ceccarelli-Corselli (muro)

Faroplast School Volley Perugia a muro con Lucrezia Ceccarelli ed Anna Corselli (foto Angelo Pagano)

Una Faroplast School Volley Perugia che non ti aspetti, manca il riscatto nella partita casalinga di serie B2 femminile. Una prestazione deludente e con troppi errori agevola il compito della Virtus Roma che sbanca il palazzetto di San Marco in tre set. La squadra dà qualche segnale di ripresa e spreca una occasione per uscire dai bassifondi della classifica, nessun dramma però perché c’è ancora tempo per recuperare. In avvio sono poco precise le padrone di casa che vanno subito sotto (5-9). Le romane prendono il largo e coach Farinelli corre ai ripari inserendo Mancini per Uccellani e Valocchia per Battaglini (7-15). Il gap viene eroso grazie all’incisività ritrovata da Corselli (17-19), ma l’aggancio non riesce e si va sull’uno a zero. Seconda frazione in copia alla precedente, Sperandini firma con un ace il 3-8. Cianetti sospinge l’azione offensiva ospite mentre i miglioramenti delle scolare in fase di attacco procurano la rimonta che riporta in corsa ed impatta (23-23), i vantaggi però premiano le capitoline. Equilibrato il terzo frangente con le scolare che vanno avanti di quattro e poi vengono riprese (14-14). Ancora una volta sono le ospiti a trovare i varchi giusti per portarsi al comando e per chiudere la gara.
FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA – VIRTUS ROMA = 0-3
(21-25, 24-26, 20-25)
PERUGIA: Iacobbi 7, Corselli 5, Uccellani 4, Battaglini 4, Ceccarelli 3, Gallina 2, Pici (L1), Valocchia 10, Mancini 8, Valdambrini, Vata (L2). N.E. – Bernini, Sasso. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
ROMA: Sperandini 16, Cianetti 14, Rocci 13, Galdo 6, Romei 5, Agostinucci 4, Oro (L), Nardini, Teofile. N.E. – Annaro, Stenti, Liguori, Barchiesi, La Valle. All. Luca Nobili e Massimo Mocci.
Arbitri: Serena Cerigioni e Yuri Casciato.
FAROPLAST (b.s. 5, v. 2, muri 7, errori 13).
VIRTUS (b.s 13, v. 6, muri 6, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 25, 2018 10:00