La Volley Ball Foligno supera Spoleto e si siede in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2018 14:30 Updated

La Volley Ball Foligno supera Spoleto e si siede in vetta

Musco Giacomo

Giacomo Musco

Quinto successo consecutivo in altrettante gare di campionato per la Italchimici Intersistemi Foligno che si è imposta per tre set a uno sulla giovane compagine della Monini Spoleto, piazzandosi così al vertice della classifica del campionato regionale di serie C maschile. Per la formazione di coach Arcangeli Conti, priva degli indisponibili Battistelli ed Auriemma, e con alcuni giocatori ancora non al meglio della condizione, è arrivata una buona vittoria da tre punti tra le mura amiche del Pala-Paternesi. I primi due parziali scorrono via agevolmente per i padroni di casa, bravi a mantenere alto il livello di cambio-palla ed a ricostruire con cinismo le azioni più concitate contro i giovani oleari, ad ogni modo efficaci nel tenere nei fondamentali di seconda linea. Il terzo frangente è marchiato dagli ospiti i quali, sfruttando la rilassatezza altrui, trovano un buon vantaggio (4-8), e riescono a mantenerlo fino al termine, nonostante la girandola di cambi che ha visto in campo Agostini al palleggio, Sensi al centro, e Dominici e Catarinelli a dar manforte in posto-quattro. Alla ripresa del match, la cattiveria agonistica dei falchetti permette loro di scappare via nel punteggio, la battuta di Maracchia destabilizza i rivali (6-0), quella di Rossi li tiene a distanza (18-10), Musco e Guerrini in attacco e Di Marco a muro portano alla chiusura. I folignati agganciano così la vetta della classifica in coabitazione con Città di Castello e Sansepolcro, ma con una partita in meno rispetto alle rivali. Per i ragazzi del presidente Stefanecchia e del dirigente Mosconi la concentrazione è già proiettata al prossimo impegno, in programma sabato 24 novembre, alla palestra Fausto Ciccioli data l’indisponibilità del Pala-Paternesi, contro Terni, prima della trasferta a Città di Castello per la sfida d’alta quota di metà campionato.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – MONINI SPOLETO = 3-1
(25-20, 25-12, 20-25, 25-12)
FOLIGNO: Musco 21, Guerrini 15, Maracchia 12, Di Marco 9, Rossi 8, Mosconi 2, Schippa (L), Sensi 1, Dominici, Agostini, Catarinelli. N.E. – Auriemma, Battistelli. All. Luca Arcangeli Conti.
SPOLETO: Vindice 11, Iovieno 8, Mariano 6, Lechtarski 4, Scerna 3, Galia 1, Frascarelli (L1), Stambuco 1, Di Maio, Cagnoni, Alunni (L2). All. Paolo Restani.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2018 14:30 Updated