Perugia fatica in trasferta e cede il passo a Cerignola

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 5, 2018 13:00 Updated

Perugia fatica in trasferta e cede il passo a Cerignola

Stamegna Sebastiano (attacco)

Sir Safety Conad Perugia in attacco con lo schiacciatore Sebastiano Stamegna

Non si sblocca la Sir Safety Conad Perugia che in serie B maschile rimedia la quarta sconfitta stagionale. Nuovamente in trasferta ma privi dello schiacciatore Pasquale Gabriele, momentaneamente aggregato alla prima squadra di superlega, i block-devils provano a farsi valere ma risultata tutto difficile contro la Vini Errico Cerignola. I pugliesi hanno avuto più fame di vincere e con i tifosi caldi al loro fianco hanno compensato meglio ai pochi momenti difficili della partita. Nel primo set c’è stato equilibrio sino al 15-14, nel secondo sino al 21-21, ma per il resto i bianconeri hanno dovuto sempre inseguire. La ricezione umbra ha faticato moltissimo rimediando nove ace, e così la regia di Cricco è stata obbligati a giocare palla scontata con gli attaccanti che hanno trovato complicato il lavoro. In questa situazione è stato sovraccaricato di responsabilità l’opposto Fuganti Pedoni che ovviamente è stato marcato stretto, bene il centrale Sirci entrato dalla panchina e che ha tenuto un 75% di efficienza offensiva. La situazione. Peccato perché questo era uno scontro in coda tra due formazioni ancora al palo ed il risultato rilancia i cerignolani che si sono scrollati dalla zona rossa.
VINI ERRICO CERIGNOLA – SIR SAFETY MERICAT PERUGIA = 3-0
(25-20, 25-23, 25-18)
CERIGNOLA: 
Petruzzelli V. 20, Mancini 11, Civita 10, Palmisano 6, Petruzzelli F. 4, Del Vescovo 1, Dammacco (L1). N.E. – Corrieri, Terrazzi, Tauro, Fabrizio, Potito, Basso. All. Giuseppe Tauro.
PERUGIA
: Fuganti Pedoni 15, Salsi 4, Stamegna 3, Pasquali 3, Montanaro 2, Cricco 1, Burnelli (L1), Scaffidi 5, Sirci 4, Ancora 1, Del Fra, Baldassarri (L2). N.E. – De Matteis. All. Marco Taba.
Arbitri: Vito Angiulli e Raffaella Ayroldi.
ERRICO (b.s. 8, v. 9, muri 8, errori 15).
SIR (b.s. 7, v. 3, muri 4, errori 16).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 5, 2018 13:00 Updated