San Giustino, le donne umiliano Ancona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2018 01:00 Updated

San Giustino, le donne umiliano Ancona

Tosti Silvia (piazza)

Piccini San Giustino in attacco con la schiacciatrice Silvia Tosti (foto Giorgio Gammetta)

Ancora una vittoria per la Piccini San Giustino, la terza consecutiva che consente di risalire nella classifica di serie B1 femminile. Tutto facile contro la Conero Eurosped Numanablu Ancona dominata con un attacco che ha avuto un 47% di efficienza complessiva (il doppio delle rivali). Le padrone di casa sono andate al comando (7-3), una Tosti in grande spolvero ha tenuto a distanza le rivali (15-9), Mearini ha allargato il divario spianando la strada all’uno a zero. Alla ripresa Giordano è andata a segno e poi ha sfruttato la vena di Mezzasoma (6-1), Borelli ha cominciato a farsi sentire dal centro (13-6), la replica di Alessandrini a nulla è servita (19-9), c’è stato spazio per Betti da un lato e Marcelletti dall’altro, ma nulla è cambiato. Le marchigiane sono rimaste competitive nel terzo periodo sino al 3-5 con Mezzasoma in battuta è arrivato un break tremendo che ha scavato un solco (13-5), una concreta Borelli ed il positivo ingresso di Silotto hanno mantenuto inalterato il gap (18-9), l’ingresso della ex Vescovi non ha potuto evitare il successo. Questo il commento dell’allenatore Marco Gobbini: «La squadra ha sempre tenuto alto il livello di concentrazione e questo è frutto del gran lavoro che fra palestra e campo svolgiamo in settimana. Spero che la squadra continui su questo binario, non incappare più in pause di rendimento e non incassare più break avversari è indice di crescita. Bene la battuta e la difesa, ma il vero fondamentale di successo è il gruppo; se andiamo avanti così, ci potremo togliere numerose soddisfazioni e stare nella élite della classifica».
PICCINI SAN GIUSTINO – CONERO EUROSPED NUMANABLU ANCONA = 3-0
(25-17, 25-12, 25-15)
SAN GIUSTINO: Mezzasoma 16, Tosti 10, Mearini 10, Borelli 9, Romani 9, Giordano 1, Galetti (L), Silotto, Betti. N.E. – Leonardi, Marinangeli. All. Marco Gobbini.
ANCONA: Giombini 10, Alessandrini 8, Canonico 4, Giuliodori 4, Bellucci 2, Rapisarda 1, Barzetti (L1), Marcelletti 2, Vescovi, Brutti (L2). N.E. – Penna, Marcellini, Da Col. All. Nicola Bacaloni.
Arbitri: Daniele Spitaletta ed Ivan Tizzanini.
PICCINI (b.s. 5, v. 6, muri 3, errori 8).
CONERO (b.s. 4, v. 5, muri 4, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2018 01:00 Updated