San Giustino: uomini lucidi e vincenti contro Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 11, 2018 02:00
Puliti Leonardo (attacco)

San Giustino in attacco con Leonardo Puliti e Perugia a muro con Sebastiano Stamegna e Lorenzo Pasquali

Dopo più di due ore di gara è la Sia San Giustino a spuntarla nella quinta giornata di serie B maschile, ci vogliono cinque set per decidere chi merita il derby umbro contro una agguerritissima Sir Safety Conad Perugia. Partita combattuta, in alcuni momenti nervosa, con la formazione meno quotata che vende cara la pelle e dimostra di essere competitiva, nonostante un assetto rivoluzionato che prevede in diagonale al regista Cricco, Stamegna opposto con incarichi di ricezione, Scaffidi e Fuganti in banda, Montanaro e Pasquali al centro con Burnelli libero. Gli altotiberini rispondono con Ramberti e Puliti in zona-due, Conti e Benedetti schiacciatori di mano, Stoppelli ed Antonazzo al centro e Boriosi libero. In avvio gli ospiti rimangono sempre avanti sino al 18-21, qui esce fuori un finale perfetto dei block-devils che vanno uno a zero. Alla ripresa sale in cattedra Stamegna che pare infermabile (14-15), dall’altra parte della rete c’è un Puliti ancor più concreto e arriva il pareggio. I padroni di casa scappano in avvio di terza frazione (8-4), i rivali non si scompongono e sul turno in battuta di Conti e l’ingresso di Thiaw per Benedetti superano e firmano il due ad uno. Quarto periodo con piccoli cambi di assetto, Sirci da un lato e Thiaw all’altro danno respiro ai compagni (16-12), sono i perugini a tenere il pallino in mano e rimandare il verdetto. Il tie-break è marchiato a fuoco dagli ospiti (0-5), non c’è scampo per i perugini ed i biancoazzurri si aggiudicano la maggior parte della posta.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – SIA SAN GIUSTINO = 2-3
(26-24, 25-27, 28-30, 25-16, 7-15)
PERUGIA: Stamegna 22, Fuganti Pedoni 22, Scaffidi 19, Montanaro 12, Pasquali 9, Cricco 4, Burnelli (L1), Sirci 3, Salsi, Ancora. N.E. – De Matteis, Del Fra, Baldassarri (L2). All. Marco Taba.
SAN GIUSTINO: Puliti 27, Conti 15, Antonazzo 12, Stoppelli 11, Ramberti 4, Benedetti 2, Boriosi (L1), Thiaw 1, Giunti, Celli, Marconi. N.E. – Landini, Zangarelli, Buttarini (L2). All. Enzo Sideri.
Arbitri: Andrea Bonomo e Paolo Benigni.
SIR (b.s. 17, v. 8, muri 8, errori 24).
SIA (b.s. 10, v. 5, muri 11, errori 10).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 11, 2018 02:00