Sansepolcro suda ma contiene l’arrembante Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2018 11:00 Updated

Sansepolcro suda ma contiene l’arrembante Foligno

Santi-Valenti (muro)

New Volley Borgo Sansepolcro a muro con Stefano Santi e Patrik Valenti

La New Volley Borgo Sansepolcro fatica nella settima giornata di serie C maschile ma alla fine la spunta vincendo in rimonta una partita dai ritmi blandi contro la giovane Edilpac Conad Tantucci Foligno. Le squadre hanno stentato a produrre un gioco continuo, facendo leva sulle accelerazioni prodotte dai singoli. Inizialmente la mancanza di incisività dei biturgensi in battuta ha consentito agli ospiti di esprimersi bene in attacco, specie sulle bande, in seguito con il miglioramento in quel fondamentale la ricezione dei falchetti ha stentato e di conseguenza anche la correlazione muro-difesa dei toscani è progredita di livello. Nei momenti più delicati i padroni di casa sono riusciti a sbrogliare la matassa con un guizzo d’orgoglio come quello del tie-break partito in salita (0-3), ma rimesso in pedi con carattere (7-7), e terminato in crescendo con due muri di Santi. Prezioso per Sansepolcro il rientro di Bocciolesi che ha fornito il suo contributo fattivo ma va sottolineata la qualità di Foligno che ha mostrato di avere elementi molto validi. In virtù dei risultati ed in attesa dei recuperi di campionato delle altre squadre, il collettivo guidato dal tecnico Massimo Calogeri balza solitario al primo posto della classifica.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – EDILPAC CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 3-2
(21-25, 25-15, 23-25, 25-20, 15-13)
SANSEPOLCRO: Santi 17, Valenti 17, Polcri 14, Briganti 9, Quarti 7, Mattei 2, Lazzerini (L1), Bocciolesi 5, Bassani, Chiarini, Sgoluppi. N.E. – Morvidoni, Collacchioni, Fossi (L2). All. Massimo Calogeri.
FOLIGNO: Tinelli, Marcovecchio, Lai, Pacelli, Noveski, Cacciatore, Zaimi (L), Pani, Angeli. N.E. – Beddini. All. Antonio Scappaticcio.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2018 11:00 Updated