Spoleto riporta tre punti da Lagonegro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 18, 2018 22:30
Aguenier Jonas (muro)

Monini Spoleto a muro con il centrale Jonas Aguenier

La Monini Spoleto vince e trona al terzo posto della classifica di serie A2 maschile. Al termine di una vera e propria battaglia, in parte condizionata anche dalla coppia arbitrale che ha ritardato tantissimo l’inizio del terzo set ed estratto a ripetizione cartellini rossi, gli umbri domano la Geosat Geovertical Lagonegro. Dopo una partenza bruciante gli oleari, ancora una volta, si sono un po’ inceppati dando modo agli avversari di rientrare in partita. Stavolta però il copione è stato diverso dal solito perché a metà del quarto set, quando ormai tutto lasciava pensare che si andasse al tie-break, gli oleari hanno tirato fuori gli attributi e conquistato ai vantaggi la vittoria dopo una rimonta sensazionale. Capitan Rosso è in ripresa ma non ancora pronto per partire titolare, mentre i padroni di casa sono in sestetto tipo. In avvio gli ospiti sfruttano bene le azioni di contrattacco e con un Padura Diaz molto ispirato vanno avanti (12-18), la rimonta dei rivali è lanciata da Calonico che incide a muro ed in battuta (22-24), ma l’uno a zero non sfugge ai gialloblu. La seconda frazione non prende una direzione precisa e rimane in bilico a lungo (23-23), decisivo è Zamagni che dalla battuta coglie l’ace del raddoppio. Il terzo set inizia con grande ritardo per decisioni arbitrali che vedono piovere cartellini sui locali. I lucani sono assai determinati e partono forte (10-5), Segoni rileva Padura Diaz ma i il ritardo permane (22-16), Monti toglie dal campo Zoppellari, Mariano e Aguenier per farli rifiatare in vista del prolungamento della gara. Il quarto periodo vede Boswinkel imporre il suo ritmo (14-11), gli spoletini non demordono e rimontano sino ad impattare sul 22-22, si arriva ai vantaggi dove Mariano mette giù due palloni pesantissimi che propiziano il successo.
GEOSAT GEOVERTICAL LAGONEGRO – MONINI SPOLETO = 1-3
(22-25, 23-25, 25-18, 27-29)
LAGONEGRO: Boswinkel 25, Barreto 18, Calonico 14, Marra 5, Pedron 2, Del Vecchio 1, Sardanelli (L1), Maiorana 5, Di Coste, Maccabruni, Fortunato (L2). N.E. – Turano, Galabinov, Ribezzo. All. Paolo Falabella.
SPOLETO: Aguenier 15, Padura Diaz 14, Mariano 14, Zamagni 12, Ottaviani 7, Zoppellari 2, Santucci (L1), Segoni 5, Festi 1, Costanzi, Cristofaletti, Di Renzo (L2). N.E. – Katalan, Rosso. All. Luca Monti.
Arbitri: Fabio Scarfò e Danilo De Sensi.
GEOSAT (b.s. 9, v. 3, muri 14, errori 18).
MONINI (b.s. 14, v. 10, muri 7, errori 13).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 18, 2018 22:30