Umbertide si riscatta in casa contro San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2018 09:30 Updated

Umbertide si riscatta in casa contro San Giustino

Umbertide-S.Giustino (inizio)

Uisp Umbertide e San Giustino Volley schierate in campo prima del fischio d’inizio

Dopo la sconfitta con Trestina, la Uisp Umbertide era desiderosa di rifarsi in serie D femminile ed è riuscita nell’intento contro le giovanissime della San Giustino Volley. Le padrone di casa sono scese in campo concentrate ed hanno messo subito in chiaro le cose (7-4). Palazzetti attacca con successo dalla banda e Beacci dal centro portando rapidamente sull’uno a zero. Le ospiti reagiscono alla ripresa e vanno avanti (0-4), Cruciani sostituisce Ercolani e con l’efficace battuta le umbertidesi rovesciano (15-8), Ubaldi viene avvicendata da Fiorucci, c’è spazio in seconda linea anche per Martina Giulietti a dare man forte alla libero Althea Giulietti. È il raddoppio. Nel corso del terzo parziale le biancorosse locali ingranano le marce alte, Fiorucci fa girare al meglio i suoi terminali offensivi, Moretti al centro si fa sentire e arrivano anche due muri di Leveque che consolidano il punteggio, la vittoria arriva rapidamente. Per Umbertide nota positiva la riduzione del numero degli errori al servizio, che certamente non dipende dall’avversario, la squadra ha dimostrato di valere a pieno diritto la terza piazza in classifica. Il prossimo turno segnerà la fine del girone di andata, l’obiettivo di inizio stagione era entrare tra le prime cinque, resta dunque la sfida in trasferta contro la Pallavolo Perugia, che si disputerà nel posticipo di giovedì 29 novembre. Una decina di giorni di lavoro in palestra certamente serviranno per oliare ancora i meccanismi già acquisiti. Con il piccolo vantaggio costituito dal fatto che, con le squadre contro le quali è maturata la sconfitta (Tavernelle e Trestina), il ritorno Umbertide se lo giocherà in casa, dove a spingere ci sarà anche l’amato e numeroso pubblico del PalaMorandi di fede biancorossa.
UISP UMBERTIDE – SAN GIUSTINO VOLLEY = 3-0
(25-18, 25-19, 25-12)
UMBERTIDE: Palazzetti 13, Leveque 13, Moretti 5, Ubaldi 5, Beacci 4, Ercolani 4, Giulietti A. (L), Cruciani 7, Polidori 6, Giulietti M., Fiorucci. All. Maddalena Rosi.
SAN GIUSTINO: Boni, Ferrini, Leonardi, Poccioni, Puletti, Di Crescenzo, Traversini (L1), Bruschi, Del Furia, Pettinari, Ansuini (L2). All. Manuela Di Crescenzo.
Arbitro: Daniele Persichini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2018 09:30 Updated