Umbertide torna a festeggiare contro San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2018 10:15 Updated

Umbertide torna a festeggiare contro San Mariano

Ercolani Matilde (attacco)

la Uisp Umbertide di serie D femminile in attacco con la schiacciatrice Matilde Ercolani

Dopo due trasferte consecutive la Uisp Umbertide era attesa al riscatto sul proprio campo ed il numeroso pubblico accorso (circa 200 sugli spalti), non è rimasto deluso. Bottino pieno e sorpasso in classifica sulla San Mariano School Volley. Le umbertidesi recuperano tutte le effettive e non hanno problemi di formazione, l’inizio è equilibrato (7-7), qualche incertezza in ricezione induce ad avvicendare le libero Giulietti e Girelli ma le percentuali in attacco sono basse ed il muro non funziona, così le ospiti vanno facilmente uno a zero. Al ritorno in campo parte bene Palazzetti, che mette a segno due ace, dai nove metri mettono a segno colpi vincenti anche Ubaldi e Polidori, mentre sul finale è Ercolani a trovare ben quattro punti consecutivi dal servizio (20-10), c’è spazio anche per Beacci prima dell’uno pari. Nel terzo frangente le sanmarianesi sono molto fallose a rete, la ritrovata fluidità umbertidese in attacco consente di allungare (20-15), Sarnari e Fiorucci danno respiro alle compagne e tracinano al vantaggio. Nel quarto parziale le scolare sono meno fallose ma le biancorosse locali comandano sicure nel punteggio, i muri vincenti di Polidori e di Ubaldi scrivono la vittoria. I tre punti conquistati dalla Uisp valgono il sorpasso sulle avversarie e il terzo posto solitario, sabato a Trestina ci sarà un’altra sfida delicata contro la seconda in classifica.
UISP UMBERTIDE – SAN MARIANO SCHOOL VOLLEY = 3-1
(16-25, 25-12, 25-19, 25-21)
UMBERTIDE: Ercolani 23, Leveque 12, Polidori 11, Moretti 7, Ubaldi 6, Palazzetti 4, Girelli (L1), Fiorucci, Sarnari, Giulietti M., Beacci, Giulietti A. (L2). All. Maddalena Rosi,
SAN MARIANO: Patrignani, Lemm, Caligiani, Montacci, Capretta, Sabatini, Baglioni, Tarpani, Bottega, Baioletti, Castellani, Urbani (L). All. Tomas Ciofetta.
Arbitro: Marco Rosignoli.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2018 10:15 Updated