Una cinica Trevi mette alla frusta Altino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 11, 2018 10:00
Tiberi-Cappelli (muro)

Lucky Wind Trevi a muro con Martina Tiberi ed Elena Cappelli

Nello scontro tra pretendenti per un posto al sole della serie B1 femminile ha la meglio la Lucky Wind Trevi che dopo un primo set amaro spazzola via tutta la posta in palio. Le biancoazzurre riscattano così la battuta d’arresto della scorsa settimana e bloccano l’ambiziosa Di Carlo Altino. Una partita molto bella quella del Pala-Gallinella che è stata molto combattuta e che ha avuto un indirizzo nel finale del secondo set, quando sul 23-23, le ospiti hanno sbagliato il servizio e successivamente Capezzali ha trovato un ace. Le abruzzesi si erano portate avanti limitando al minimo il numero degli errori nella frazione d’apertura e siglando il vantaggio. In seguito la gara si è giocata punto a punto e le padrone di casa hanno fatto valere la loro maggior incisività in battuta e la concretezza in difesa, mentre le ospiti si sono mostrate molto solide a muro, ai vantaggi le padrone di casa hanno dimostrato cinismo e nervi saldi per mettere a terra i punti decisivi. Il quarto periodo è stato dominato dalle trevane che hanno tenuto costantemente il pallino del gioco in mano e sono andate a trionfare davanti al loro pubblico. Bene tutta la squadra umbra ma come sempre eccezionale l’apporto dell’opposta Alessandra capezzali che ha vinto un set praticamente da sola.
LUCKY WIND TREVI – DI CARLO ALTINO = 3-1
(21-25, 25-23, 25-23, 25-17)
TREVI: Capezzali 24, Cappelli 10, Roani 9, Cruciani 9, Tiberi 9, Monaci 1, Ciancio (L), Di Arcangelo, Della Giovampaola, Patasce, Casareale, Sabbatini. All. Gian Paolo Sperandio.
ALTINO: Russo 18, Orazi 14, Panucci 11, Spagnoli 9, Vanni 6, Ricci 2, Lorenzini (L), Cipriani 1, Lovecchio, Scudieri, Montechiarini, Nonnati, Simeone. All. Simone Di Rocco.
Arbitri: Gabriele Pulcini e Dalila Viterbo.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 11, 2018 10:00