Una Ellera sempre in trasferta si impone a Fossato di Vico

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2018 18:30 Updated

Una Ellera sempre in trasferta si impone a Fossato di Vico

Ellera Volley (vittoria)

le ragazze della Ellera Volley festeggiano la vittoria in serie C femminile

La Ellera Volley vince in trasferta nella quinta giornata di serie C femminile, successo importante per le ragazze del presidente Biancalana che hanno festeggiato estorcendo l’intera posta nella tana della neo promossa Fossato Volley. Su cinque giornate questa è la quarta trasferta per Ellera che, per effetto di un calendario a dir poco curioso, a cui tutte le squadre sono state costrette ad adattarsi a causa del fortissimo ritardo e della grande confusione con cui la federazione lo ha reso noto, tornerà di nuovo tra le mura amiche solo altre due volte in tutto il girone d’andata. Le ospiti partono contratte in ricezione e non riescono ad avere fluidità ed efficacia rendendo la vita facile alle centrali avversarie che vengono servite al meglio dalla regista Manuali, senza aggressività in battuta le ellerine vanno sotto uno a zero. Alla ripresa Molinari è concreta in attacco, Zampini e Nasciso fanno gli straordinari al centro della rete ma reggono bene botta contrastando efficacemente il gioco veloce delle avversarie. Le ragazze del tandem tecnico Tomassetti-Pecetti sono più attente e, anche se la serata non sembra essere delle migliori, riescono con con un po’ di fatica ad ottenere il pareggio. L’andamento sia del terzo che del quarto set è il medesimo, Ellera trova una maggiore concretezza in battuta mettendo così le avversarie in difficoltà e si porta avanti di qualche punto; le fossatane tuttavia vogliono mantenere inviolato il loro campo, dove hanno perso solo tre gare l’anno scorso e ancora mai in questo campionato, e lottano punto su punto stando sempre con il fiato sul collo delle avversarie, sul finale agganciano ma non hanno la lucidità necessaria per chiuderli in proprio favore. Sono della giovane Nasciso, che trova un ace importante nel momento giusto, e di Polimanti, con un bellissimo attacco lungolinea, i punti che chiudono la contesa. Ellera aggancia quindi la seconda posizione in classifica e se la vedrà proprio contro la prima della classe Chiusi sabato prossimo tra le mura amiche.
FOSSATO VOLLEY – ELLERA VOLLEY = 1-3
(25-19, 23-25, 22-25, 21-25)
ELLERA: Molinari 20, Polimanti 10, Zampini 7, Narciso 6, Maggi 5, Servettini 5, Ciliegi (L1), Bianconi 8, Nofri Onofri 2, Verini Supplizi (L2). N.E. – Vibi. All. Luca Tomassetti.
FOSSATO DI VICO: Gresta 13, Pedica 12, Cibruscola 11, Mosconi E. 10, Ghiandoni 4, Manuali 2, Bicini (L1). N.E. – Mosconi S., Monacelli, Chiavini, Cannoni, Bellucci. All. Gerardo Cardelia.
Arbitro: Robert Hartlaub.
(fonte Ellera Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2018 18:30 Updated