Una Ponte Felcino a corrente alternata si blocca con Roma 7

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 11, 2018 14:30
Distante-Essienobon (muro)

Sorbi Gioielli Ponte Felcino a muro con Giulia Distante ed Angela Essienobon (foto Mariano Trissati)

Riserva esito negativo per la Sorbi Gioielli Ponte Felcino lo scontro esterno di serie B2 femminile. Le ponteggiane riescono solo parzialmente a tenere testa ad una abbordabile Polisportiva Roma 7 ma crollano nel finale. Ciniche e spietate le capitoline hanno fatto valere il fattore campo, trovando due punti che appaiano in classifica le gialloblu. La partita è cominciata male per le ospiti che hanno giocato un pessimo primo set. Nel secondo la battuta di Moretti ha spaccato il punteggio (avrà cinque ace a fine match), ma anche il buon ingresso di Fagioli al posto di Essienobon è servito per pareggiare i conti. Il terzo frangente è stato tutto in salita con Schifino in battuta che ha assestato un tremendo 6-0, Essienobon è tornata in campo rilevando Fagioli ma per le romane conservare il margine è stato semplice fino al punto del due ad uno. Nel quarto periodo le ospiti sono state sempre avanti e con Pani incisiva hanno rinviato la sentenza. Al tie-break Ponte Felcino ha prima conquistato il comando (1-4), poi dilapidato tutto andando in affanno con un passaggio a vuoto deleterio (8-5), è stato impossibile fermare Roma che è andata a trionfare. Da segnalare la buona prova di Alessia Lillacci in ricezione mentre dalla parte opposta si è distinta a muro la centrale Pietrucci.
POLISPORTIVA ROMA 7 – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 3-2
(25-18, 22-25, 25-17, 20-25, 15-9)
ROMA: Dotti 15, Pugliese 13, Vanno 11, Croci 8, Pietrucci 8, Bucci 2, Fiore (L1), Schifino 8, Orfei 1, Larizza 1, Genovesi, Colalongo (L2). N.E. – Cocieanga. All. Andrea Scotti.
PONTE FELCINO: Moretti 17, Pani 16, Essienobon 12, Urbani 7, Distante 7, Volpi 3, Lillacci (L), Fagioli 3, Maggesi 2, Zangarelli. N.E. – Tarli, Brugoni, Pieretti, Spaccia (L2). All. Massimo Pugnitopo.
Arbitri: Francesca Lisi e Vittorio Santabarbara

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 11, 2018 14:30