Va alla Volley Ball il derby di Foligno contro la Inter Volley

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2018 17:00 Updated

Va alla Volley Ball il derby di Foligno contro la Inter Volley

Guerrini Lorenzo

Lorenzo Guerrini

Al Pala-Paternesi la Italchimici Intersistemi Foligno si aggiudica il derby della città della Quintana di serie C maschile dopo una lunga battaglia, durata oltre due ore, contro la Edilpac Conad Tantucci Foligno. Partita difficile per i padroni di casa, costretti a rinunciare a Battistelli prima del fischio d’inizio e con Di Marco a mezzo servizio, che soccombono in avvio di ostilità di fronte alla freschezza dei giovani rivali. Numerosi i cambi effettuati da coach Arcangeli Conti per far quadrare il match e riportarlo in equilibrio, con l’alternanza continua per tutta la gara al palleggio tra Mosconi e Agostini e con l’inserimento di Guerrini su Maracchia in banda. I suoi salgono in cattedra con personalità nel secondo set ed impattano. Nel terzo frangente i troppi errori locali, nota dolente del match, spalancano la strada agli ospiti, che tornano a condurre. Quarto periodo che vede funzionare i fondamentali di seconda linea con il libero Schippa spalleggiato da Auriemma, Guerrini si fa sentire in attacco, Rossi a muro e Di Marco in battuta (20-14), non basta perché i cugini sfruttano un ritrovato entusiasmo ed agganciano (23-23), allo sprint lo spunto è dei locali che allungano la gara. Al tie-break la Italchimici Intersistemi conduce agevolmente grazie ad un ritrovato Musco che fa sentire la sua presenza offensiva (8-5), prima di subire la rimonta che ribalta il punteggio (9-13), annullare un match point, e chiudere col minimo scarto. Per i ragazzi del presidente Stefanecchia si tratta della quarta vittoria in altrettante partite di campionato, la terza al tie-break, per un totale di nove punti in classifica, che la proiettano molto in prossimità del gruppo di testa nella massima categoria regionale.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – EDILPAC CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 3-2
(22-25, 25-21, 21-25, 27-25, 17-15)
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO: Musco 21, Auriemma 17, Di Marco 9, Rossi 8, Maracchia 3, Mosconi 2, Schippa (L1), Guerrini 15, Agostini 4, Sensi. N.E. – Battistelli, Dominici, Catarinelli (L2). All. Luca Arcangeli Conti.
EDILPAC CONAD TANTUCCI FOLIGNO: Pacelli 22, Tinelli 17, Noveski 14, Lai 11, Marcovecchio 4, Cacciatore 2, Zaimi (L). N.E. – Pico, Mancini, Beddini, Angeli, Conti, Pani. All. Antonio Scappaticcio.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2018 17:00 Updated