Volley Ball Foligno corsara a Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 5, 2018 07:00 Updated

Volley Ball Foligno corsara a Sansepolcro

Battistelli-Mosconi (muro)

Italchimici Intersistemi Foligno a muro con Luca Battistelli ed Edoardo Mosconi

La Italchimici Intersistemi Foligno vince in trasferta nella quarta giornata di serie C maschile espugnando il Pala-Piccini, tana della New Volley Borgo Sansepolcro al tie-break nella sfida di cartello di questo fine settimana. Gli ospiti scappano subito via in avvio di match, con un Musco in grande spolvero, e chiudono agevolmente il parziale a proprio favore. Nel secondo set l’orgoglio dei biturgensi mettono in difficoltà i biancoazzurri, autori di un numero considerevole di errori che permettono alla formazione locale di impattare. Al rientro in campo Maracchia sale in cattedra di banda, Battistelli è molto efficace in tutti i fondamentali, si crea così un solco (7-15), ma il calo di concentrazione degli ospiti è dietro l’angolo e i locali ne approfittano, nonostante la girandola di cambi per far rifiatare Auriemma e Maracchia in seconda linea, con gli inserimenti di Catarinelli e Dominici. Il set procede punto a punto, fino al ritrovato giusto equilibrio, per poi essere cinicamente dai falchetti ai vantaggi. Nel quarto parziale si procede di pari passo fino al 16-16, ma qualche errore di troppo e l’ottima difesa dei padroni di casa penalizza nuovamente i falchetti, ed il contrattacco altotiberino conduce il match al tie-break. L’epilogo della gara è appannaggio assoluto dei folignati, con capitan Mosconi che in cabina di regia di affida con continuità a Musco e Battistelli, mattatori del parziale in attacco e a muro, fino al risultato finale di 11-15 che regala ai biancoazzurri due punti importanti per la classifica, nonostante la consapevolezza di aver concesso qualcosa di troppo alla formazione locale, complice anche il nervosismo che ha accompagnato tutto il match (condito da quattro cartellini, due gialli e due rossi per parte) e di non essere riusciti a centrare l’obiettivo dei tre punti. Miglior realizzatore del match l’opposto folignate Giacomo Musco. Adesso per i falchetti ci saranno tre sfide casalinghe consecutive per racimolare quanti più punti possibile per consolidare la propria posizione ai vertici della competizione. Prossimo appuntamento sabato 10 novembre in un infuocato Pala-Paternesi nel derby cittadino contro la Inter Volley, fischio d’inizio alle ore 21,15 ad ingresso libero.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 2-3
(16-25, 25-21, 24-26, 25-18, 11-15)
SANSEPOLCRO: Mattei, Briganti, Valenti, Polcri, Santi, Quarti, Lazzerini (L1), Sgoluppi, Chiarini. N.E. – Bassani, Morvidoni, Fossi (L2). All. Massimo Calogeri.
FOLIGNO: Musco 28, Battistelli 18, Maracchia 16, Rossi 7, Auriemma 5, Mosconi 3, Schippa (L), Dominici, Catarinelli, Guerrini. N.E. – Agostini, Di Marco, Sensi. All. Luca Arcangeli Conti.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 5, 2018 07:00 Updated